volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Nazionali

Via ai Mondiali maschili: domani l'ItalVolley sfida l'Iran

Il count down è davvero, ormai, agli sgoccioli. A poche ore dall’apertura ufficiale dei Mondiali Maschili 2014 – e dalla gara inaugurale tra i padroni di casa e la Serbia, davanti ai 65 mila dello splendido impianto di Varsavia – gli azzurri del volley sono partiti ieri mattina da Fiumicino alla volta della Polonia. Alle spalle il bel bronzo di Firenze e il mese di concentrazione e preparazione a Cavalese. Dinanzi, imminente, l’esordio nel Torneo, previsto domenica sera a Cracovia contro l’Iran (diretta RaiSport, ore 13) Proprio alla vigilia della partenza, il ct Berruto rompe il silenzio e carica tifosi e appassionati dalle pagine di alcuni quotidiani nazionali.

“Siamo pronti, l’Italia è pronta”, dice alla Gazzetta dello Sport, descrivendo l’avventura mondiale come una scalata sulle Dolomiti. “C’è un tragitto molto duro per arrivare in cima e come fanno gli alpinisti si arriva su solo se siamo completamente concentrati sul passo che stiamo facendo”.

Passo passo, dunque. Ma sempre con l’ambizione di arrivare sulla vetta. Per farcela – spiega in un’altra intervista a la Repubblica – sarà indispensabile “fare squadra, tenendo durissimo, tutti insieme”. Dopo tutto – prosegue il 45enne ct piemontese, all’esordio in una rassegna iridata come racconta anche TuttoSport – “noi siamo l’Italia”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,828 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video