Beach volley
sabato 30 agosto 2014
VOLLEY
I fratelli Andreatta in campo sulla sabbia tricolore

I fratelli Tiziano e Fabrizio Andreatta
I fratelli Tiziano e Fabrizio Andreatta

Ci sono anche due trentini impegnati, in questi giorni, nelle finali del campionato italiano assoluto di beach volley in corso di svolgimento a Catania. Si tratta dei fratelli Tiziano e Fabrizio Andreatta che, in due coppie diverse, stanno cercando di portarsi a casa un risultato importante sulla sabbia dopo un'estate finora molto positiva per entrambi.

Tiziano Andreatta gioca in coppia con Eugenio Amore, mentre compagno di Fabrizio è Barlassina. Nel primo turno, disputato ieri, Andreatta-Amore hanno battuto 2-0 (21-14, 21-16) Bigarelli-Manfroni, e nel secondo turno hanno vinto la “sfida in famiglia” contro Andreatta-Barlassina per 2-0 (21-16, 21-15). Coppia Andreatta-Barlassina sconfitti anche nel primo turno da Galliani-Francescato per 1-2 (13-21, 21-16, 11-15). Il primo successo per Andreatta-Barlassina è arrivato nel turno per il 17esimo posto finale, 2-0 (23-21, 23-21) ai danni di Goria-Boncompagni e nel pomeriggio di oggi, per il turno del 13esimo posto finale, affronteranno Giumelli e Fenili.
Dopo il successo nel derby di casa Andreatta-Amore oggi pomeriggio se la vedranno per il terzo turno contro Ficosecco e Casadei.

IL BILANCIO FINORA DELLA STAGIONE

Fabrizio ha inizianto tardi la preparazione, in quanto è stato impegnato con la pallavolo indoor fino a metà giugno così, cambiando spesso compagno, ha disputato per lo più tornei serie beach 1 – 2 & 3 trascurando le tappe di campionato italiano.
Questi i risultati:
23/8 Salerno con Romani – primo classificato
9/8 a Chiavari con Abbiati – secondo classificato
27/7 Cremona con Mantegazza – primo classificato
20/7 Osio di Sotto con Abbiati – secondo classificato
13/7 Offanengo con Mantegazza – primo classificato
4/7 Pesaro con Francescato – terzo classificato
22/8 torneo internazionale CEV Palermo con Romani – nono classificato.

Tiziano, che aveva preso accordi in primavera con Eugenio Amore, ha disputato con lui le tappa di campionato italiano ma, per impegni del compagno, con pochissimi allenamenti. Questi i risultati:
13/6 tappa di campionato italiano Bibione con Amore – quarto classificando (perdendo l’accesso alla finale al tie break 16-18)
20/6 tappa di campionato italiano Cordenons con Amore – settimo posto
12/7 tappa di campionato italiano Ostia con Amore – settimo posto
18/7 tappa di campionato italiano san Teodoro con Amore – quarto posto (perdendo l’accesso alla finale al tie break 13-15)
1/8 tappa di campionato italiano Cervia con Amore – quarto classificato (perdendo l’accesso alla finale al tie break 18-20)
22/8 teoneo internazionale CEV Palerno con Galli Matteo – quinto classificato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,781 sec.

Inserire almeno 4 caratteri