volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

La Trentino Rosa fra amichevoli e accordi per il giovanile

Una settimana ricca di importanti novità. Da una parte, sul campo, il tecnico della Delta Informatica Marco Gazzotti, assieme al suo staff, che lavora quotidianamente sul lato atletico e sugli aspetti tecnico-tattici, dall'altra, dietro le quinte, la società che mette a punto gli ultimi dettagli per farsi trovare pronta all'esordio nel campionato di serie A2 femminile, previsto per domenica 2 novembre.

I dirigenti delle società interessate al momento delle firme della collaborazione sul giovanile
I dirigenti delle società interessate al momento delle firme della collaborazione sul giovanile

La prima, grossa, novità riguarda il settore giovanile. La società del presidente Roberto Postal ha infatti stretto nei giorni scorsi importanti accordi di collaborazione con l'Antares Verona del presidente Paolo Filippi, la Bassa Vallagarina del vice presidente Giuseppe Polletti e l'Alta Valsugana, sodalizio che già da due anni opera in sinergia con Trentino Rosa. Queste tre società, nella stagione ormai alle porte, prenderanno parte ai campionati giovanili “marchiate” Trentino Rosa: l'Antares Verona nel campionato Under 18, la Bassa Vallagarina nel campionato Under 16 e l'Alta Valsugana nel torneo Under 14. Si tratta di un accordo particolarmente importante, che aprirà alla società gialloblù scenari molto interessanti, visto che il progetto comprende all'incirca 450 ragazze e, in futuro, potrebbe consentire alla Delta Informatica di prendere parte a prestigiosi tornei nazionali giovanili, con una selezione che comprenda gli elementi più validi di queste realtà (che sono quattro visto nell'accordo di collaborazione rientra anche il Torrefranca). I primi risultati di questa partnership, che ha come obiettivo quello di creare un bacino di atlete che in futuro possano far parte della prima squadra, in serie A, sono già arrivati, con l'inserimento in rosa della giovanissima Chiara Candio, prodotto scuola Bassa Vallagarina e con alcuni allenamenti congiunti tenutisi in settimana, con alcune ragazze dell'Antares Verona che sono state aggregate per una seduta al gruppo di mister Gazzotti.

Allenamento congiunto a Pergine con le ragazze dell'Antares Verona
Allenamento congiunto a Pergine con le ragazze dell'Antares Verona

Tornando alla prima squadra la società ha programmato i primi incontri amichevoli, utili test per affinare la condizione in vista della prima giornata di campionato: l'esordio è previsto per giovedì 18 settembre con la trasferta sul parquet di Casalmaggiore, formazione che milita in serie A1, mentre sabato 20 settembre Marchioron e compagne saranno di scena a Povolaro sul campo dell'Obiettivo Risarcimento Vicenza, squadra che milita nel medesimo girone della Delta. Per il debutto casalingo si dovrà invece attendere venerdì 26 settembre, quando andrà in scena la “rivincita” con Casalmaggiore, in programma alle 17.30 a Sanbapolis, il nuovo impianto universitario che ospiterà in futuro tutte le gare casalinghe delle gialloblù. Venerdì 10 ottobre arriverà a Trento l'Obiettivo Risarcimento Vicenza mentre il 26 ottobre la squadra di mister Marco Gazzotti parteciperà al Città di Trento, torneo organizzato da Promovolley.
Nel frattempo sono stati venduti i primi abbonamenti per assicurarsi un posto in tribuna per le partite interne della Delta Informatica. Chi vorrà garantirsi un posto “fisso” a Sanbapolis per le tredici gare casalinghe potrà farlo scegliendo tra le diverse modalità previste da una campagna particolarmente vantaggiosa. L'impianto universitario di Trento Sud è stato suddiviso in tre settori: Gold (abbonamento 100 euro, tagliando singolo 10 euro), Silver (abbonamento 80 euro, tagliando singolo 8 euro) e Bronze (abbonamento 50 euro, tagliando singolo 5 euro) mentre saranno previsti ingressi gratuiti per i ragazzi sotto i 12 anni e per i portatori di handicap (e relativo accompagnatore). Speciali tariffe, infine, verranno riservate agli studenti e famiglie. Gli abbonamenti potranno essere acquistati presso la Nord Studio (in Via Ernesto Sestan 10, a Trento Nord) e nel corner allestito presso Sanbapolis (venerdì sera e sabato mattina).

Una combo di foto con la rosa completa della Delta 2014/2015
Una combo di foto con la rosa completa della Delta 2014/2015

L'ultima curiosità riguarda i numeri di maglia delle ragazze. Numero 1 per Elisa Cardani, il nuovo libero della Delta Informatica, numero 11 per la centrale greca Maria Lamprinidou, numero 17 per la schiacciatrice serba Milica Bezarevic, numero 5 per l'alzatrice romagnola Elisa Morolli, numero 16 per la giovane laterale/libero Chiara Candio. Numeri, invece, confermati per le ragazze già in rosa lo scorso anno: dal 3 di Giada Marchioron al 6 si Silvia Fondriest, dal 7 di Teresa Paoloni al 9 di Ilaria Demichelis, dall'8 di Sonia Candi al 10 di Alice Martini, dal 12 di Katerina Pucnik al 13 di Ariana Pirv.

(fonte Trentino Rosa)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,938 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video