volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

La Delta Informatica supera Vicenza in amichevole

Prima partita vera e primo successo stagionale per la Delta Informatica. Dopo l'allenamento congiunto con Casalmaggiore, le gialloblù hanno affrontato e sconfitto per 3-1 sabato sera l'Obiettivo Risarcimento Vicenza, in un gustoso antipasto del prossimo campionato di serie A2 femminile. Un buon test amichevole, giocato a Povolaro (Vicenza), che ha regalato positive indicazioni a mister Gazzotti, soddisfatto dell'approccio della gara mostrato da Marchioron e compagne.

Una fase dell'amichevole fra Delta e Vicenza
Una fase dell'amichevole fra Delta e Vicenza

«Così come contro Casalmaggiore – ha spiegato il tecnico – ho visto un giusto approccio a testimonianza che la strada intrapresa è quella corretta. In difesa abbiamo nuovamente mostrato ottime cose mentre in ricezione ho avuto la conferma che ci siano ancora da sistemare gli automatismi. Ritengo si tratti di un test positivo, visto che abbiamo affrontato una squadra che in estate ha allestito un organico di qualità che può ambire alla parte alta della classifica. Le ragazze stanno lavorando con il giusto spirito e con grande abnegazione, non resta che proseguire su questa strada e cercare di crescere in quei fondamentali nei quali ancora stiamo un po' faticando».
Dopo aver perso il primo set (25-20), le gialloblù si sono prontamente riscattate, vincendo i tre parziali successivi (25-20, 26-24, 25-19) ed espugnando il parquet di Povolaro. Top scorer del match Giada Marchioron, autrice di 16 punti personali (con il 37% a rete), seguita dall'opposto di casa Smirnova (15 punti) e da Ariana Pirv (13 punti, con il 55% di positività in attacco). Numeri positivi anche per Bezarevic al servizio (ben 7 gli ace della laterale serba, attenta anche in ricezione con l'81% di positività) e per Candi e Fondriest a muro (5 e 4 stampi a testa). Nel corso dell'incontro Gazzotti ha dato spazio a tutte le componenti della rosa. Settimana prossima è previsto il debutto casalingo della Delta Informatica che venerdì 26 settembre ospiterà in amichevole a Sanbapolis il Casalmaggiore, squadra di serie A1.

Il tabellino della partita

Delta Informatica: Demichelis 3, Marchioron 16, Martini 9, Pirv 13, Fondriest 10, Lamprinidou 4, Cardani (L); Morolli 0, Paoloni 3, Candi 9, Bezarevic 9, Pucnik 0, Candio (L). All. Gazzotti

(fonte Trentino Rosa)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video