volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Coppa TAA: sorride il C9, super Sopramonte, Val di Non ok

Seconda giornata molto intensa di Coppa Trentino Alto Adige, quella andata in scena questa sera. All'appello manca ancora solamente una partita, ovvero quella fra Neugries e Marzola in programma a Bolzano nel pomeriggio di domenica. In campo maschile a centrare il bis, a portarsi a casa la seconda vittoria in altrettante partite di Coppa, sono C9 Arco Riva e Bolghera. I gardesani di Crò la spuntano in quattro parziali in casa di una baby Diatec Trentino che ingrana alla lunga, riuscendo almeno nel terzo e quarto set a mettere in difficoltà Lasagna e soci. Quattro set gli stessi con i quali il Bolghera ha avuto ragione del Latzfons, restando così a braccetto del C9 dopo questo primo giro di partite. Sabato di riscatto, invece, per Ausugum e Villazzano che tornano a casa con due preziose vittorie esterne. I ragazzi della collina la spuntano in quattro parziali in casa del Levico, mentre i borghigiani sorridono al tie-break sul parquet della serie D targata C9 Arco Riva, imponendosi in rimonta da 2-1 a 2-3.

Veniamo ai tre gironi femminili, a cominciare in rigoroso ordine alfabetico dall'A. In attesa che, come detto, domenica pomeriggio Marzola e Neugries incrocino le ginocchiere nella serata di oggi è arrivata la prima, storica, vittoria del Sopramonte dopo l'arrivo in serie D. La matricola bondonera si regala un sabato da ricordare grazie al successo conquistato al quinto set nella stracittadina contro il San Giorgio. Per la truppa di Agostini è il secondo ko in due gare, mentre all'esordio il Sopramonte ha di che sorridere. Ottimi motivi ne ha anche l'Alta Valsugana, le gialloblù di Bejenaru fanno due su due avendo la meglio – in quattro set – dei Solteri Ata. Ed ora le valsuganotte sono in vetta al girone in attesa di vedere come andrà Neugries-Marzola.
Spostiamoci nel girone B, quello in cui a punteggio pieno in vetta ci sono finora Val di Non ed Ausugum. Questo grazie alla vittoria corsara di stasera per ambedue questi sestetti. Orsingher e compagne sono andate a vincere in quattro parziali in casa della Pallavolo Rovereto, al termine di una gara nella quale solo in avvio la truppa di Lasko ha saputo pungere. Tre set a senso unico, invece, sono bastati alle nonese di coach Ducati per portarsi via il bottino pieno in casa dell'Olimpia Trento. Chi invece prosegue la propria striscia negativa, dalla scorsa stagione a questa, è il Basilisco. Le rotaliane di Tait infilano il secondo stop per 0-3 in due gare di Coppa, questa volta per mano del Lavis. La truppa di Bevilacqua si regala un esordio stagionale senza patemi e si impone in tre parziali.
Passiamo quindi al girone C, dove il C9 Arco Riva è passato come un treno anche a Stenico. Le gardesane di Maurizio Napolitano, infatti, hanno sbancato in tre parziali a senso unico il parquet delle giudicariesi restando così a punteggio pieno a braccetto con il Team Volley C8. Questo perché le ragazze di Storo hanno piegato in quattro parziali le resistenze della Bassa Vallagarina. Tutto facile, infine, per il Volano Volley: la truppa di Guzzo ha ragione in tre parziali a senso unico della matricola della serie D Valle dei Laghi, cogliendo così il primo successo di questa stagione.

La settimana prossima altra doppia fatica, perché si giocheranno altri due turni in sette giorni. Fra martedì e giovedì sera tutti in campo di nuovo per la terza giornata, dove spiccano il derby Diatec-Villazzano nel maschile e, nel femminile, l'incrocio fra l'Alta Valsugana ed il Neugries, fra la Val di Non e la Pallavolo Rovereto ed il derby lagarino fra Bassa Vallagarina e Volano.

Tutti i risultati completi ed il programma delle prossime partite li trovate nella nostra sezione “Campionati”, dove basta cliccare su “Coppa Trentino Alto Adige” e quindi scegliere il girone desiderato e poi cliccare su “Ultima” per vedere lo specchietto con tutti i risultati, la classifica ed il calendario completo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,02 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video