volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Una Studio55 di carattere strappa un punto a Brescia

Un punticino all'esordio per la Studio55 Ata Trento, che torna da un campo molto difficile come quello di Brescia con un risultato tutto sommato positivo. Soprattutto per come si erano messe le cose, visto che il Millenium non solo si era portato avanti 2-0 ma sia nel terzo sia nel quarto set ha avuto l'occasione per cogliere il bottino pieno. Una Studio55 di carattere è riuscita, nonostante i problemi fisici, a portare l'incontro al tie-break.

MILLENIUM BRESCIA – STUDIO55 ATA TRENTO 3-2
PARZIALI: 25-12, 26-24, 25-27, 25-27, 15-10

IL TABELLINO DELL'INCONTRO
Lo trovate cliccando sul risultato della gara nella sezione “Campionati” oppure direttamente cliccando QUI.

UN PUNTO PER INIZIARE IL NUOVO CAMPIONATO
Alla fine, col senno di poi, viste difficoltà e problemi fisici, un punto conquistato di carattere non è assolutamente da buttare via. Anzi. In casa delle leonesse bresciane anche l'Ata ruggisce, riesce a impattare una partita che sembrava ormai persa ed alla fine può essere soddisfatta. Certo può essere meno contenta per le notizie che giungono dall'infermeria: Pistolato sarà pronta solamente fra un paio di mesi dopo l'operazione al ginocchio, Filippin dovrà restare un mese ai box causa rottura di un dito e Bogatec non è al meglio causa scavigliata in allenamento ma che ha giocato stringendo i denti.
A breve ulteriori approfondimenti su questa partita.

LA CRONACA DELLA PARTITA
Il primo set vede Brescia fare quello che vuole: il 25-12 finale è abbastanza esplicativo dell'andamento di un parziale nel quale le bianconere faticano a trovare il bandolo della matassa. La Studio55 Ata inizia a macinare gioco nel secondo parziale, dove riesce a raggiungere anche il massimo vantaggio di 5 punti, restando spesso e volentieri avanti nel punteggio. Questo finché non si supera il 20 sul tabellone elettronico, il Millenium serra le fila e riesce a rimontare imponendosi poi al tie-break. Ma quanto visto in quest'ultima parte di secondo set, ovvero i due sestetti in equilibrio che battagliano fra di loro, si vede anche nel terzo e nel quarto parziale. È battaglia palla su palla e punto su punto, l'equilibrio la fa da padrone ed in entrambe le circostanze sono le atine a trovare il colpo del ko ai vantaggi piazzando un doppio 24-26. L'Ata parte benissimo e prende un break di vantaggio anche al tie-break, un quinto parziale che resta in equilibrio fino al cambio di campo. Poi le bresciane riescono a trovare l'allungo vincente.

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,922 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video