volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Per l'Anaune a Cisano non bastano grinta e carattere

Un esordio buono per il gioco ed il carattere dimostrato, meno nel risultato finale. La prima nei campionati nazionali dell'Anaune La Tecnica Center Life, dove mancava dai tempi in cui i tornei si chiamavano ancora C1 e C2, è positiva per quello che i nonesi sono riusciti a mettere in mostra contro un avversario molto quotato. È mancata solamente la zampata finale, quella che avrebbe permesso loro di portarsi a casa almeno un set. Che, al netto di quanto visto in campo, sarebbe stato meritato per Consolini e compagni.

CISANO BERGAMASCO – ANAUNE LA TECNICA CENTER LIFE 3-0
PARZIALI: 25-20, 25-22, 25-15

IL TABELLINO DELL'INCONTRO
Lo trovate nella sezione “Campionati” cliccando sul risultato di questa partita oppure direttamente cliccando QUI.

UNA “PRIMA” DA RICORDARE PER TANTI ESORDIENTI
Per tanti ragazzi dell'Anaune, così come per l'allenatore Norberto Gottardi, questa è stata la prima partita in assoluto in questa categoria. Una prima da ricordare per l'impegno e la voglia, per la determinazione avuta contro una squadra come il Cisano, che ambisce all'altissima classifica ed al salto di categoria in B1. Per due set la partita è bella combattuta e tirata, l'Anaune vende cara la pelle e si gioca spesso punto su punto, salvo che nei momenti finali dei due parziali in cui la maggiore esperienza dei lombardi ha permesso loro di trovare la zampata vincente. Dal punto di vista del gioco ancora il cambio palla noneso non è fluido come potrebbe essere, ma c'è tempo per lavorare ed affinare il tutto. Best scorer dell'incontro per i nonesi è stato Ubaldo Capra, autore di 9 punti, buone prestazioni anche per Iob libero e per Paternoster, in campo in alternanza spesso e volentieri con Bortolameotti. Dall'altra parte della rete i bergamaschi, soprattutto nei momenti caldi del match, hanno potuto contare sul braccio pesante di Matteo Riva, schiacciatore proveniente dalla B1.

LA CRONACA DELLA PARTITA
In avvio Norberto Gottardi conferma in campo il sestetto con Consolini alzatore, Malacarne opposto, Capra e Bortolameotti in posto-4, Petrich e Hueller centrali con Iob libero. In avvio Riva piazza subito un filotto di punti che permette al Cisano di volare a +4, break che l'Anaune riuscirà a dimezzare in un paio di circostanze ma mai a colmare del tutto. Fino al 25-20 finale. Nel secondo parziale sono i nonesi a partire meglio, riuscendo a prendere tre punti di margine che resistono finché il Cisano non impattano sul 20-20. Nel tiratissimo finale viene fuori il potenziale e l'esperienza dei bergamaschi, che trovano il colpo di reni vincente (25-22). Nel terzo parziale si battaglia ancora solamente in avvio, alla lunga i padroni di casa riescono a prendere un buon margine di vantaggio che si porteranno fino in fondo.

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,266 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video