volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Lizzana con Padova, trasferte dure per Coredo e Argentario

Dopo il tris di sconfitte nel match d'esordio, ora per le tre squadre di categoria trentine vanno a caccia del primo sorriso stagionale. Anche se il calendario ha riservato loro tre impegni tutti alquanto tosti. A sfruttare il turno interno sarà il Lizzana, che ospiterà le padovane del Full Spot, mentre per Argentario e Coredo arrivano due trasferte ad alto coefficiente di difficoltà contro rispettivamente Pontelongo e Talmassons.

RIVOLUZIONE NEL SESTETTO: PENASA OPPOSTO
E' un Agsat Molveno (che gioca a Coredo) pronto alla rivoluzione quello che domenica pomeriggio andrà a far visita ad una ottima squadra come Talmassons. In Friuli la squadra bianconera se la vedrà contro un sestetto che all'esordio ha superato con pochi patemi il Full Spot Padova in tre parziali e che presenta in regia una vecchia conoscenza del nostro volley. In quanto la regista di Talmassons è la bleggiana Virginia Berasi, ex di Lizzana e Neruda, che guida una squadra attrezzata per lottare per un posto nell'altissima classifica. Possibile rivoluzione in vista per Pasquali: Nardelli è ko causa influenza, se non recupererà si sta studiando allora un sestetto con Penasa spostata opposto e l'inserimento al centro di Paolucci con Brugnara.

Probabile sestetto Agsat Coredo: Sega F. (p) – Penasa (o), Sega A. - Bisoffi (s), Paolucci – Brugnara (c), Reniero (L).
A disposizione: Giordani (p), Nardelli (o), Biada (o), Fino (s), Cerbaro (c)
Allenatore: Sergio Pasquali
Dirigente accompagnatore: Giandonato Fino

OUT LIEVORE: LA GIOVANISSIMA BARBAZENI TITOLARE
Trasferta ad altissimo tasso di difficoltà per la squadra di Lo Buglio e Papadopoulos. Perché la neopromossa Aduna Pca è sì una squadra appena giunta dalla serie C veneta, ma ha fatto subito le cose in grande, allestendo una buonissima formazione. Agli ordini di un tecnico d'esperienza come Agostino Arena, infatti, ci sono atlete d'esperienza e provenienti da categorie superiori come la centrale Bertelle o che hanno già qualche stagione di B2 sul groppone come l'opposto Laura Maniero. Una buonissima formazione contro la quale l'Argentario rispolvera Spassova: la schiacciatrice bulgara, infatti, tornerà titolare in diagonale con una fra Vattovaz e Cornelli. L'altra novità sarà al centro, con l'esordio da titolare di Barbazeni: la giovanissima (classe 1999) ex centrale del Basilisco scenderà in campo dal primo scambio in diagonale con Mazzon visto l'infortunio a Lievore out per un'infiammazione al ginocchio.

Probabile sestetto Argentario: Bridi (p) – Michieletto (o), Vattovaz/Cornelli – Spassova (s), Barbazeni – Mazzon A. (c), Mosca (L).
A disposizione: Tonina (p), Vivori (s), Cornelli/Vattovaz (s), Mazzon G. (s), Liuzzi (c), Zancanaro (L).
Allenatore: Sebastiano Lo Buglio.
Secondo allenatore: Kostas Papadopoulos.

ESORDIO IN CASA CONTRO LE PADOVANE DEL FULL SPOT
Per la prima casalinga di questa stagione le roveretane di coach Zucchelli riceveranno le padovane dello Juvenilia, polisportiva padovana che cura calcio e volley. All'esordio sette giorni fa le venete hanno cduto in tre parziali netti al Talmassons, per questa realtà nata in estate dalla fusione di due società, la Juvenilia appunto ed il Vispa Padova. Unendo le forze, insomma, la squadra guidata dal tecnico Fabio Balsano punta ad un buon campionato di serie B2. Insomma, esame per nulla facile quello che attende le ragazze di Zucchelli, chiamate a riscattarsi dopo l'amaro esordio di sabato scorso. Opposto dovrebbe giocare ancora Bianchi.

Probabile sestetto Gpi Group Lizzana: Bortoli/Pieroni (p) – Bianchi (o), Bottini – Battain (s), Dorighelli – Todesco (c), Scardanzan (L).
A disposizione: Pieroni/Bortoli (p), Ravagnani (o), Cappuccio (s), Ruele (c), Moscatelli (s/L), Drizi (L).
Allenatore: Renato Zucchelli
Secondo allenatore: Claudio Vicentini.

IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Rovereto (scuole medie Halbheer, corso Verona): Gpi Group Rovereto – Full Spot Padova
Arbitri: Alberto Scolari e Giulia Pelucchini di Verona
Domani, ore 19.30, a Pontelongo (Padova): Aduna Pca Pontelongo Padova – Argentario Progetto VolLei
Arbitri: Andrea De Nard di Belluno e Martina Pancot di Treviso
Domenica, ore 18, a Talmassons (Udine): Cda Talmassons – Agsat Molveno
Arbitri: Maddalena Silli ed Enrica Bittolo di Trieste.

IL RESTO DELLA GIORNATA
Spes Belluno – Chions
Libertas Trieste – Carinatese
Fratte S.Giustina – Sangiorgina
Giorgione – Monselice

I calendari ed i risultati completi di tutti i tornei li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video