volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

L'Anaune va a Cantù con un Andreatta in più nel motore

Quinta giornata in B2 maschile e quinto tentativo per l'Anaune di “fare 31”. Fatto 30, ovvero capito di avere un gioco da B2 e buone carte in mano da giocarsi contro chiunque, ora manca solo – come la saggezza popolare insegna – un ultimo passo per fare 31. Il che vuol dire vincere una partita, cogliere un risultato positivo, con i nonesi chiamati a provarci in questa per nulla agevole trasferta a Cantù. Ma per riuscirci l'Anaune potrà anche contare su una nuova pedina in più: Fabrizio Andreatta. Il beacher nonché schiacciatore cresciuto nelle fila di Trentino Volley, infatti, da oggi è un nuovo giocatore della matricola nonesa. Cosa che permetterà a coach Gottardi di avere un'alternativa in più in posto-4, con l'inserimento di un giocatore classe 1988 che gioca in categoria, fra Lagonegro e Santhia, da diverse stagioni ormai. “Sono contento che Fabrizio possa far parte di questo gruppo”, commenta coach Norberto Gottardi che di Andreatta è stato compagno di squadra nelle giovanili di Trentino Volley. L'esordio già domani a Cantù, dove dall'altra parte della rete i nonesi troveranno la seconda squadra della società che milita in serie A2. Non una formazione giovanile bensì una squadra matura, i lombardi sono una squadra finora abituata ai tie-break: tre nelle prime tre giornate, con due vittorie ed una sconfitta, prima dello scivolone di sabato scorso in casa dell'Azzano Brescia. Allenata da Francesco Bernasconi, in posto-4 la formazione canturina può contare su Goi, Laneri e Leoni oltre ad un opposto di prima fascia.

Probabile sestetto La Tecnica Center Life Anaune: Consolini (p) – Malacarne (o), Capra – Bortolameotti (s), Hueller – Petrich (c), Saurini (L).
A disposizione: Zoppellari (p), Piffer (o), Paternoster (s), Genetti (c), Guolo (c), Iob (L)
Allenatore: Norberto Gottardi.

IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA IN B2 MASCHILE
Domani, ore 21, a Cantù (Como): Libertas Cassa Rurale di Cantù – Anaune La Tecnica Center Lift
Arbitri: Emanuela Silvestri e Alessandro Cisarò di Torino.

IL RESTO DELLA GIORNATA
Osgb Reggio Emilia – Cisano
Viadana Mantova – Audax Parma
Villanuova Brescia – Azzano Brescia
Lorini Montichiari – Besanese Monza
Busseto Parma – Montepaschi Mantova
Costa Volpino – Offanengo Cremona

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li troverete già sabato notte on-line cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,766 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video