volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

A Cantù l'Anaune si regala la sua prima, storica, vittoria

Al quinto tentativo è arrivata. La matricola Anaune La Tecnica Center Lift rompe il ghiaccio e si porta a casa la prima, storica, vittoria in serie B2. I ragazzi di Norberto Gottardi rompono il ghiaccio con i 3 punti pieni in una partita nella quale le condizioni ambientali erano tutte decisamente sfavorevoli per loro. Ovvero a Cantù, contro una buonissima squadra, domata però in tre set.

LIBERTAS CANTU' – ANAUNE LA TECNICA CENTER LIFT 0-3
PARZIALI: 23-25, 22-25, 18-25

IL TABELLINO DELLA GARA
Lo trovate nella sezione “Campionati” - “B2 maschile” - “Ultima” cliccando sul risultato della partita oppure cliccando direttamente QUI.

Foto di gruppo per l'Anaune dopo la vittoria a Cantù (foto tratta da Facebook)
Foto di gruppo per l'Anaune dopo la vittoria a Cantù (foto tratta da Facebook)

Cantù sarà anche la seconda squadra della Libertas di serie A2, ma non è affatto una squadra giovanile. Daolio è un opposto che fino alla stagione scorsa militava in A2, in questa categoria fa i buchi per terra... in più mettiamoci palasport bello caldo a favore dei padroni di casa e tanta voglia dei lombardi di rifarsi dopo la sconfitta di sabato scorso. Invece... invece la sorpresa arriva dalla Val di Non, con i clesiani che hanno portato via il bottino pieno al termine di una prestazione sontuosa. Una vittoria ottenuta con il gioco da La Tecnica Center Lift, Cantù ha fatto la sua partita ma bravissima è stata la matricola trentina nel sapere giocare su buonissimi livelli. A partire dalla ricezione, sempre molto solida e nella quale ha brillato un sontuoso Saurini libero, cosa che ha garantito un efficace cambio-palla per tutta la gara. Il resto poi l'ha fatto un gruppo che ha saputo stringere i denti e non mollare mai in questo primo mese di campionato nei quali questa benedetta vittoria non arrivava. E che se nelle prime giornate si è inceppato in diversi momenti fondamentali della gara, a Cantù è successo l'esatto contrario: i palloni pesanti non sono stati sbagliati, anche quando i padroni di casa riuscivano ad impattare nel punteggio poi l'Anaune ritrovava il ritmo e la capacità di scappar via di nuovo. Esordio assoluto da incorniciare per Fabrizio Andreatta: lo schiacciatore trentino, che con i nuovi compagni finora è riuscito a fare solo un paio di allenamenti, chiude con un bottino di 20 punti personali, 9 dei quali nel solo primo set, ma buona prova anche per i due centrali Petrich e Hueller (6 muri in due). Decisivo, nel primo parziale, un turno in battuta di Consolini che ha permesso ai nonesi di passare dal 5-0 al 5-7 a proprio favore. Un margine che poi i nonesi sono riusciti a tenere fino alla fine fra allunghi e contro-allunghi dei padroni di casa. Anche nei successivi parziali La Tecnica riusciva a prendersi un vantaggio che gestiva fino alla fine. Ed ora un po' di giusti festeggiamenti per una società che mancava dai campionati nazionali da quando questi ancora si chiamavano C1 e C2, prima di iniziare a pensare al match di sabato prossimo in casa, a Cles, contro il Busseto secondo in classifica. Questi tre punti lasciano comunque l'Anaune all'ultimo posto della classifica, una graduatoria ancora molto corta e compatta.

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,766 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video