volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

L'Argentario sul mercato, trasferte dure di Coredo e Lizzana

Sesta giornata in B2 femminile e per i sestetti di casa nostra c'è tanta voglia di rialzare la testa dopo l'amaro sabato scorso. In un sabato che si apre con il... mercato. Perché l'Argentario riceverà, per il secondo match casalingo consecutivo, il Monselice Padova ma con un occhio già oltre questo match perché la società è tornata sul mercato. Nelle ultime ore, infatti, è stata presa la decisione - “per motivi disciplinari”, come ci è stato comunicato dalla società cognolotta – di mettere la regista Ulrike Bridi ed il libero altoatesino Alessia Zancanaro con il gruppo della serie C. Di fatto fuori squadra in B2 insomma, con la società di patron Di Pietro che è ora sul mercato per cercare una palleggiatrice d'esperienza. Nelle ultime ore è stata contattata l'ex Neruda, Maria Luisa Cumino, che però si è di recente accasata a giocare in Puglia, ecco allora che nel corso della prossima settimana si cercherà di far arrivare a Trento una regista d'esperienza. Nel match di domani spazio così a Tonina (classe 2000) in palleggio, con la gardesana cresciuta nella Pallavolo C9 Righi come seconda. Il resto del sestetto, contro l'ottava della classifica, sarà quello consueto.
L'Argentario sarà l'unica squadra a poter contare sul fattore campo dalla propria, visto che l'Agsat Molveno (che gioca le proprie partite interne a Coredo) sarà impegnato nella serata di domani sul parquet del Pontelongo, quarta forza del torneo. La squadra patavina è una di quelle accreditate per poter disputare un campionato da primi posti, grazie a punti fermi come l'opposto Gavin o la centrale Bertelle: per la truppa bianconera, insomma, un altro brutto cliente. E se si conta che in queste prime giornate la squadra di coach Pasquali ha già affrontato quasi tutte le prime della classe (Fratte, Giorgione, Talmassons e ora Pontelongo) ecco che salta all'occhio come nella seconda parte del girone d'andata ci saranno i confronti con i sestetti della seconda metà della classifica. In casa Agsat ci sono ancora diversi problemini e dolori fisici, ma in campo si vedrà un sestetto molto simile a quello delle ultime uscite.
Esordio domenicale in vista per Claudio Vicentini. Il neo primo allenatore del Lizzana domenica farà il suo esordio in categoria guidando la squadra a Chions, in un delicato scontro diretto per la salvezza. Le friulane sono una squadra che lotta per non retrocedere, che ha colto sabato scorso al PalaBocchi con l'Argentario la sua prima vittoria in questo campionato dopo quattro sconfitte di fila. Un avversario alla portata delle lagarine, ma Bortoli e compagnia schiacciante dovranno stare attente soprattutto alla centrale Fiabane ed alla schiacciatrice Venturini, punti di riferimento per quel che riguarda l'attacco. Alla sua prima in panchina Vicentini dovrebbe riconfermare un sestetto simile a quello delle ultime gare, con Ravagnani che sta meglio e potrebbe rivedere campo almeno in uno spezzone di partita ma senza forzare troppo.

Probabile sestetto Agsat Coredo: Sega F. (p) – Nardelli (o), Sega A. - Bisoffi (s), Penasa – Brugnara (c), Reniero (L).
A disposizione: Giordani (p), Nardelli (o), Biada (o), Fino (s), Cerbaro (c), Paolucci (c)
Allenatore: Sergio Pasquali
Dirigente accompagnatore: Giandonato Fino

Probabile sestetto Gpi Group Lizzana: Bortoli (p) – Bianchi (o), Bottini – Battain (s), Dorighelli – Todesco (c), Moscatelli (L).
A disposizione: Pieroni (p), Ravagnani (o), Cappuccio (s), Ruele (c), Scardanzan (s), Drizi (L).
Allenatore: Claudio Vicentini.

Probabile sestetto Argentario: Tonina (p) – Michieletto (o), Cornelli – Spassova (s), Lievore – Mazzon A. (c), Mosca (L).
A disposizione: Righi (p), Vivoli (s), Vattovaz (s), Mazzon G. (s), Barbazeni (c), Zancanaro (L).
Allenatore: Sebastiano Lo Buglio.
Secondo allenatore: Kostas Papadopoulos.

IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA IN B2 FEMMINILE
Domani, ore 17.30, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Assicuritas Argentario – Monselice Euganea Padova
Arbitri: Valentina Cravagna di Como e Elena Bartesaghi di Bergamo
Domani, ore 19.30, a Pontelongo (Padova): Aduna Pca Pontelongo Padova – Agsat Molveno
Arbitri: Diego Penzo e Jacopo Dallegno di Vicenza.
Domenica, ore 17, a Chions (Pordenone): Friultex Chions – Gpi Group Rovereto
Arbitri: Mattia Valles e Andrea Di Siena di Trieste

IL RESTO DELLA GIORNATA
Sangiorgina – Carinatese
Fratte S.Giustina – Full Spot Padova
Giorgione – Talmassons
Spes Belluno – Libertas Trieste

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li troverete già sabato notte on-line cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video