volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Argentario ko con Monselice, l'Agsat cade a Padova

In attesa di novità dal mercato, in casa Argentario Progetto VolLei la striscia di sconfitte continua, arrivando ora a quota otto di fila. Sei su sei in campionato, più il doppio ko contro l'Agsat in Coppa Italia: nella sesta giornata di campionato le cognolotte si arrendono in quattro parziali al Monselice. Stesso risultato con il quale l'Agsat Molveno (che gioca a Coredo le proprie gare interne) deve capitolare sul parquet dell'Aduna Pontelongo.

ASSICURITAS ARGENTARIO VOLLEI – MONSELICE 1-3
PARZIALI: 12-25, 23-25, 25-23, 10-25

IL TABELLINO DELL'INCONTRO
Lo trovate nella sezione “Campionati” - “B2 femminile” - “Ultima” cliccando sul risultato della partita oppure cliccando direttamente QUI.

L'esultanza delle venete a fine partita (foto Riccardo Giuliani)
L'esultanza delle venete a fine partita (foto Riccardo Giuliani)

L'ARGENTARIO SUL MERCATO A CACCIA DI UNA REGISTA
Anche dopo questo match non cambia l'intenzione della società presieduta da Giuseppe Di Pietro. La volontà è quella di tornare sul mercato per trovare una regista, possibilmente d'esperienza, che possa prendere in mano il gruppo e guidarlo in campo. Con una fra Bridi, Tonina e Righi nel ruolo di seconda palleggiatrice in B2 e le altre due di queste tre registe aggregate invece al gruppo della serie C. Entro pochi giorni la società spera di trovare quella giocatrice in grado di guidare una squadra giovane. In stand by, invece, la posizione del libero altoatesino Zancanaro che stasera ha giocato per buona parte del match contro Monselice.

Una squadra che ha bisogno come il pane di una vittoria, di un risultato positivo. Per rompere il ghiaccio, per i punti in classifica ma non solo, anche e soprattutto per l'umore e la tranquillità della truppa. Dopo un inizio negativo una vittoria è la medicina migliore, fare punti è la panacea di tutti i mali, il modo migliore per non andare “nella buca” con la testa e restare attaccati a questo campionato. Serve per capire di poterci stare in questa serie B2, nella quale finora l'Argentario ha collezionato un solo punticino in sei partite di campionato: contro il Monselice, buona squadra per questa categoria, arriva una sconfitta in quattro parziali. Che sarebbe stata forse ancor più nella nelle dimensioni se Michieletto nella parte finale di terzo set non si fosse inventata un turno in battuta capace di portare le sue dal 17-20 al 23-20 (break di 6-0). Nel complesso, però, quella vista in campo è una squadra che ha ancora troppi limiti: in primis in ricezione, dove si continua a faticare, cosa che comporta poi troppi alti e bassi in attacco. Fondamentale nel quale alcune ragazze faticano ancora ad esprimersi sui livelli dello scorso campionato. Nel match contro le patavine esordio da titolare in B2 per Alessia Tonina in palleggio, impossibile ovviamente chiederle la luna a 14 anni ed il suo l'ha fatto. Ora si aspetta l'arrivo di una nuova alzatrice con la quale costruire, nel più breve tempo possibile, un gioco abbastanza efficace per centrare la salvezza. Best scorer in casa biancorosablù la schiacciatrice Spassova, autrice di 14 punti personali. In una gara nella quale l'Argentario può mangiarsi le mani per non esser riuscito a gestire al meglio la parte finale di secondo set, quando avanti di 4 punti (21-17) hanno incassato la rimonta delle venete. Visto che il Full Sport Padova questa sera ha inaspettatamente strappato un punticino al Fratte S.Giustina, ora l'Argentario è da solo in coda alla classifica con un solo punticino in saccoccia.

Chiacchierate fra ex compagne a fine partita (foto Riccardo Giuliani)
Chiacchierate fra ex compagne a fine partita (foto Riccardo Giuliani)

LA CRONACA DELLA PARTITA
In avvio Papadopoulos e Lo Buglio mandano in campo un sestetto con Tonina alzatrice, Michieletto opposto, Spassova e Vattovaz schiacciatrici, Mazzon e Lievore centrali con Mosca libero. Subito il turno in battuta della regista ospite Brioli segna il parziale: 0-7 ed Argentario alle corde (2-8). Zancanaro sostituisce Mosca come libero e giocherà fino al terzo parziale, in un primo parziale che ormai (6-11, 8-16 e 9-20) è interamente nelle mani di Monselice.
Nel secondo parziale l'Argentario inizia a giocare (5-1) ma ben presto le venete mettono la freccia (7-8). Il set si fa subito bello combattuto ed equilibrato (12-10, 16-12), dentro Mazzon per Michieletto opposto e quando Cornelli piazza l'ace del 19-15 le cose sembrano in discesa per le padrone di casa. Che restano saldamente avanti fino al 21-17, quando Monselice azzecca il cambio inserendo Conti che su palla alta trova un filotto di punti. Quelli che permettono alle patavine di impattare e mettere la freccia (21-22) prima che nel finale le ospiti abbiano più sangue freddo per chiudere i giochi.
Si arriva così nel terzo parziale, quello in cui la partenza sparata è delle venete: 5-8 e 7-12. L'Argentario torna ad accusare problemi alla base del proprio gioco (7-16), arrivano troppi errori (7-18) e Monselice va a chiudere senza patemi.

ADUNA PONTELONGO PADOVA – AGSAT MOLVENO 3-1
PARZIALI: 27-25, 25-17, 24-26, 25-17

Terza sconfitta consecutiva per la squadra bianconera, la quinta in sei giornate di campionato, che per la seconda volta in questo torneo non va a punti in una partita. In terra padovana va in scena un match combattuto e tirato, nel quale la terza forza del campionato riesce ad essere più cinica e concreta in alcuni momenti chiave. Vedi alla voce parte finale di primo set. Qualche alto e basso di troppo ancora per le bianconere, che ora nella seconda parte del girone d'andata affronteranno i sestetti compresi nella seconda metà della classifica dopo aver già affrontato finora quasi tutti quelli che occupano le prime posizioni.

FRIULTEX CHIONS – GPI GROUP ROVERETO
Domenica, ore 17.30, a Chions (Pordenone).

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video