volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

La Studio55 Ata lotta ma capitola in quattro set a Porcia

San Lazzaro prima e Porcia poi per la Studio55 Ata erano due trasferte molto difficili e complicate. Sono arrivate altrettante sconfitte per le bianconere, che dopo il netto ko in terra emiliana hanno ora dovuto incassare uno scivolone anche in Friuli. Dove le bianconere hanno disputato almeno tutto un altro match rispetto a quello di sette giorni prima.

DOMOVIP PORCIA – STUDIO55 ATA 3-1
PARZIALI: 23-25, 20-25, 25-23, 15-25

IL TABELLINO DELLA PARTITA
Lo trovate nella sezione “Campionati” - “B1 femminile” - “Ultima” cliccando sul risultato della partita oppure cliccando direttamente QUI.

A San Lazzaro arrivò una sconfitta dopo una gara di fatto mai giocata, con le bianconere mai davvero entrate in partita. A Porcia almeno per tre set su quattro si vede partita vera, si vede un'Ata un po' più pimpante ed in palla. Che ha recuperato ormai fisicamente tutte le proprie ragazze, potendo così mettere in campo un sestetto di buon livello. Una squadra che ha pagato a caro prezzo gli errori ed una gestione non corretta di alcune situazioni nella parte finale di primo e secondo set. Studio55 che ha trovato un'ottima prestazione nella centrale Beatrice Filippin, best scorer con 15 punti: 71% in attacco, 3 muri e due ace. Prezioso però anche il contributo di Elena Prandi in posto-4 (12 punti col 35% in attacco) e di Bottura (12 punti col 24% in attacco e 3 ace), che inizia il match da opposto per poi diventare schiacciatrice nel quarto set al posto di una spenta Mezzi. Nel primo parziale l'equilibrio (8-7 e 16-15) regna fino al 21-18, quando Porcia (che può contare su due ex registe regionali come Valeria Pesce della Trentino Rosa e Martina Baruffi dell'Argentario) trova il colpo di reni decisivo. Nel secondo parziale le atine devono sempre inseguire (8-5, 16-11 e 21-19) arrivando fino a meno 1 ma senza riuscire ad impattare nel finale. La reazione trentina arriva nel terzo venticinque, con le bianconere subito avanti (4-8) e brave poi a mantenere questo margine (13-16 e 18-21) fino al termine. Ma la partita, di fatto, finisce qui: Mongera inserisce Festi opposto spostando Bottura in posto-4, ma il quarto parziale è un monologo delle friulane (8-7, 16-9 e 21-12). Sabato prossimo si torna al PalaBocchi per affrontare il La Sportiva Brescia.

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,766 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video