volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Tutto facile per l'Avs Mosca Bruno contro l'Unimore Modena

AVS Mosca Bruno vince e convince sul parquet di casa, battendo in 3 set, poco più di un’ora e 40 i giovani dell’Unimore Modena.
Una vittoria meritata, nonostante gli avversari non abbiano lasciato strada facile, ma la squadra condotta da Andrea Burattini ha fatto valere la maggior esperienza, limitando gli errori ed entusiasmando il pubblico, tra il quale c’era anche il presidente Mosca Bruno, che non esitava ad incitare i suoi.
Una bella partita, 3 punti preziosi, che valgono l’ottavo posto ed uno slancio per il morale dei biancoblù, che dimostrano la loro buona qualità di gioco.

Il primo set è partito bene per i biancoblù, ma i modenesi riescono ad essere più concreti e si arriva 4-7 al primo time tecnico.
Alla ripartenza è l’AVS però che impone il gioco e prima pareggia 8-8, poi allunga e arriva 15-12 con un ace di Capra, che costringe Held a chiamare time-out.
Ancora Capra protagonista, con una ‘fucilata’ in attacco, che il libero spigola e spedisce tra le travi delle Max Valier, seguito da un altro time-out modenese.
Sul 23-20 Burattini opta per sostituire Sambucci con Andriano, ma l’Unimore Modena torna a spingere e accorcia 23-22, così Burattini chiama time-out AVS.
Chiude il set Coali 25-22, per il parziale 1-0.

Il secondo set parte con AVS avanti, che impone il gioco e schiaccia gli avversari da subito, portando il coach modenese a chiamare time-out già sul 6-2.
Non cambia molto e si arriva al primo time tecnico 8-4.
Modena accorcia e mette a segno il pareggio 11-11 con un ace di Miselli, seguito da un time-out AVS.
Altro ace modenese ad opera di Bisi sia sul 12-13 che 12-14, poi di nuovo ace AVS.
Al secondo time tecnico il parziale è 14-16. Si riparte e Modena continua ad allungare, così Burattini mischia le carte sostituendo in posto 4 Sambucci con Andriano sul 15-19.
Punto AVS e sostituzione in battuta tra palleggiatori, con Preti che rileva Gaetano sofferente dopo un contrasto a muro.
Il capitano batte bene e la sua float mette in difficoltà la ricezione avversaria, così AVS accorcia con due muri punto di Avalle e Capra per il 18-19, che porta Held al time-out.
AVS torna in vantaggio e sul 21-19 cambio in attacco per Modena, con Bellini che rileva Soli.
Sul 23-22 tornain campo Gaetano, con il pubblico ce regala una standing ovation al capitano Preti, autore di un buon break in battuta e del ritorno al vantaggio AVS.
Sul 23-23 torna nuovamente in campo anche Sambucci, ed il set termina 25-23 su attacco fuori di Modena, per il 2-0 AVS.

Storia simile all’inizio gara anche nel terzo set, ce parte con Modena, che arriva avanti 4-8 al primo time tecnico.
AVS torna in palla e pareggia 8-8 con Avalle da seconda linea.
Nuovo exploit dei modenesi, che si portano avanti e sul 12-14 Burattini chiama time-out.
Al secondo time tecnico ancora i modenesi avanti 13-16, ma AVS non ci sta e torna in vantaggio sul 20-19 con un attacco vincente di Leonardi, costringendo Modena di nuovo al time-out e subito dopo sostituire Messori con Magnani dopo l’ace in salto-float di Avalle sul 21-19.
Modena sbaglia ancora in attacco, così Held opta per un nuovo time-out sul 22-19.
Entra Mosaner per Coali sul 24-21, ma i Modenesi sfruttano l’occasione per rifarsi sotto e sul 24-23 Burattini chiama time-out.
Ancora cambio in battuta Gaetano-Preti sul 24-24, per poi ristabilire il sestetto precedente sul 25-25.
Il seto lo porta a casa AVS 28-26, per il definitivo 3-0.

I giovani modenesi combattivi e probabilmente molto spazio di miglioramento anche per i bolzanini, ma la vittoria è quel che conta ed è arrivata.

(fonte Avs Mosca Bruno Bolzano)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,078 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video