volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

La baby Energy, con Mazzone, coglie tre punti contro Forlì

La giovane Energy T.I. Diatec ci ha preso gusto. Incassando la seconda vittoria consecutiva, questa volta avendo la meglio in casa, al PalaBocchi, della Softer Forlì. Contro la penultima della classe arriva un successo in quattro parziali che permette alla squadra di coach Francesco Conci di incassare altri tre preziosi punti tranquillità.

ENERGY T.I. DIATEC – SOFTER FORLI' 3-1
PARZIALI: 25-22, 21-25, 25-20, 25-22

IL TABELLINO DELL'INCONTRO
Il tabellino della partita lo potete trovare cliccando QUI oppure andando in “Campionati” - “B1 maschile” - “Ultima” e quindi cliccare sul risultato della partita.

Tre punti pieni e netti quelli conquistati dai giovani trentini che in questa partita hanno potuto contare su un aiuto in più, ovvero quello dello schiacciatore Tiziano Mazzone. Il posto-4 della serie A1 di Rado Stoytchev per questa partita, complice il turno di riposo che i trentini sosterranno oggi in SuperLega, si è aggregato alla squadra di Conci scendendo in campo in alcuni spezzoni di primo e secondo parziale ed in pianta stabile nel terzo e quarto set risultando determinante per il risultato finale con 15 punti personali. Secondo miglior realizzatore di questo incontro dietro ad uno scatenato Gianluca Galassi: il centrale rotaliano, infatti, ha piazzato alla fine qualcosa come 17 punti personali con il 44% in attacco e ben 6 muri, oltre a 3 ace. Prestazione importante anche per Cristofaletti, entrato in campo nel ruolo di opposto alla fine del primo set rilevando Albergati e non più uscito, chiudendo con un bottino personale di 13 punti con il 43% in attacco e 4 muri. Con questi tre punti ora, in attesa anche delle gare di oggi, la Energy T.I. occupa l'ottava posizione in classifica con 12 punti. E sabato lunghissima trasferta in vista per arrivare a giocare a Grottazzolina. In avvio Conci manda in campo Buzzelli alzatore con Albergati opposto, Cavuto e Mazzon schiacciatori, Codarin e Galassi centrali con De Angelis libero. I primi due parziali sono molto equilibrati e combattuti, a cominciare dai primi scambi (8-7). L'equilibrio regna sovrano (15-16 e 21-20) fino alla fine quando sono i trentini a piazzare il colpo di reni vincente. Nel secondo parziale il canovaccio della gara resta il medesimo, con i due sestetti sempre a braccetto: 8-7 e 15-16. Nel finale (19-21) questa volta sono i romagnoli, con l'ex alzatore dell'Argentario Thomas Ramberti come secondo palleggiatore, a trovare il colpo di reni vincente. Conci ridisegna il sestetto inserendo Mazzone e Bressan per Cavuto e Codarin ma ancora si lotta palla su palla, almeno nei primi scambi (7-8). Nel corso del parziale i trentini riescono a prendere un buon margine (16-12 e 21-17) che saranno bravi a custodire fino alla fine del set. Nel quarto parziale ormai la Energy è lanciata e parte forte: 8-5. Si costruisce un buonissimo vantaggio (16-10 e 21-18) che riesce a mantenere fino alla fine delle ostilità, portandosi a casa così tre punti preziosi.

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video