Divisioni provinciali
domenica 7 dicembre 2014
VOLLEY
Provinciali: Marco e Torre non sbagliano, capitola l'Isera

Nuovo intenso sabato nei campionati provinciali dove, in Prima divisione femminile, la terza giornata ha regalato a Marcoliniadi e Torrefranca il percorso netto: 3 successi di fila. Punteggio pieno per le lagarine che in quattro set hanno ragione dei Solteri Ata, mentre le ragazze di Mattarello fanno loro, sempre per 1-3, la stracittadina contro il Villazzano. In una giornata di soli successi esterni, in attesa del match di oggi fra Pallavolo Rovereto e Brenta, tutto facile per il Levico che si impone in tre set sul parquet dell'Acme Tridentum. Sorridono, invece, al quinto set Pinè e Marzola che la spuntano su Mezzolombardo e Fiemme Fassa.

In Prima divisione maschile la quarta giornata di campionato permette all'Isera di mantenere la vetta nonostante la prima sconfitta in campionato arrivi per mano dell'Anaune. I nonesi si impongono in quattro set regalandosi così il primo successo in questo torneo. Si avvicinano così alla capolista lagarina Mezzolombardo e Bolghera che, in tre set, hanno la meglio rispettivamente su Stella Rossa Rovereto e Alta Valsugana. Gara a senso unico, a favore dei padroni di casa, anche quella fra Fiemme e Tremalzo Ledro.

Molto interessante questo primo mese di campionato in Seconda divisione femminile, campionato nel quale Argentario Rovereto e Storo viaggiano a punteggio pieno, grazie al doppio successo contro Marzola e San Giorgio. Per questi due sestetti resta un minimo vantaggio su Vivinsport e Vervò, che ieri sera hanno piegato Lizzana e Lavis (squadra quest'ultima alle prese con il brutto infortunio del suo opposto, per lei stagione finita). Doppio successo esterno per Val di Non Novella e Pallavolo Rovereto su Bolghera ed Alta Valsugana.

In Terza divisione femminile, invece, questa quarta giornata vede nel girone A il Mori proseguire la corsa da imbattuto grazie al successo al tie-break in casa della Valle dei Laghi giunto al termine di una gara tiratissima. Ne approfittano Molveno ed Anaune per avvicinarsi, grazie ai 3-1 con i quali regolano, rispettivamente, San Giuseppe e Lavis. Tutto facile, invece, per il Castel Stenico A contro il Sopramonte mentre oggi pomeriggio la Val di Sole ospiterà l'Argentario San Giuseppe.
Nel girone B, invece, è il Primiero a potersi gustare un “quattro su quattro”: la quarta vittoria in altrettante partite arriva in casa contro il Villazzano, in quattro parziali. Oggi il Volano ha l'occasione di tenere il passo se vincerà contro il Castel Stenico B, mentre Fiemme Fassa e Cembra proseguono l'inseguimento grazie alle vittorie ottenute contro Ausugum e Argentario. Il Marzola, infine, capitola in quattro parziali sul parquet della Pallavolo C9 Arco Riva.

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.

Inserire almeno 4 caratteri