volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Trasferta amara per la baby Energy T.I., vince Grottazzolina

Dopo due vittorie di fila si interrompe il magic moment della formazione Under 19 di Trentino Volley, che capitola in quattro parziali sul parquet di Grottazzolina. Una sconfitta che lascia i ragazzi allenati da Francesco Conci al nono posto della classifica con 12 punti ed un margine di quattro lunghezze sulla zona salvezza. Nel pomeriggio di domenica tocca all'Avs, in casa contro la seconda della classe Ongina Piacenza.

M&G VIDEX GROTTAZZOLINA – ENERGY T.I. DIATEC 3-1
PARZIALI: 22-25, 25-21, 25-19, 25-18

Una buona partenza ma poi, alla lunga, una partita difficile per i giovani trentini. Nella lunghissima trasferta fino a Grottazzolina arriva un ko in quattro parziali duro per i ragazzi di Conci, sempre costretti ad inseguire. Contro una squadra guidata in regia dall'ex prodotto delle giovanili trentine, Nicola Cecato, i trentini faticano in fondamentali quali battuta ed attacco, lavorano a muro meglio degli avversari (13 block diretti a 10), ma trovano difficoltà nel mettere palla a terra con continuità. Conci ha provato ad alternare spesso i suoi giocatori ma senza fortuna, best scorer alla fine è stato Cavuto con 18 punti personali dei quali 5 a muro (38% in attacco) ma molto bene si sono comportati i due centrali: Codarin autore di 11 punti complessivi è stato molto efficace in attacco (67%) con due muri ed un ace, mentre Galassi è andato in doppia cifra (10) con un 54% in attacco e tre muri. Attaccando ovviamente molto meno rispetto ai “colleghi” di palla alta. Ma è stato proprio su palla alta dove non si è trovata la quadratura del cerchio, viste le difficoltà in attacco di Mazzon prima (18%) e Chiappa poi (20%) e l'alternanza dei due opposto, con Cristofaletti (37%) ed Albergati (32%) che si sono spesso ceduti il posto a vicenda.
E dire che in avvio la squadra trentina inizia bene (7-8 e 13-16), trovando un break importante a metà primo parziale (19-21) che permette loro di mantenere questo vantaggio fino alla fine. Ma, invece, nel secondo set Grottazzolina cambia volto ed accelera (8-6 e 16-11), dopo questo secondo set la Energy T.I. non realizzerà più ace (21-16) e la battuta cala. Grottazzolina vine il secondo paziale e parte meglio in quello seguente (8-5), trovando un gruzzoletto di punti utili (16-13 e 21-16) che basta per portarsi a casa anche questo set. Nel quarto parziale dentro Hueller in regia al posto di Buzzelli ma dopo un buon inizio (7-8) i trentini tornano a soffrire (16-11 e 21-15), ritrovandosi sempre ad inseguire senza esito i padroni di casa.

AVS MOSCA BRUNO BOLZANO – CANOTTIERI ONGINA PIACENZA
Domenica, ore 17, a Bolzano (istituto Max Valier)

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video