volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Colpo dell'Avs Mosca Bruno, che ferma l'Ongina Piacenza

Una vittoria importante, bella e meritata per l’AVS Mosca Bruno, che supera l’Ongina e ne frena la corsa per il primo posto in classifica.
I piacentini fanno più volte valere la propria superiorità, ma i bolzanini non si fanno mettere sotto e giocando con tutti e 12 i convocati, portano a casa un risultato fondamentale, di gruppo, come conferma Burattini nel dopo partita.

"Ottima prova di maturità -commenta il coach marchigiano dell’AVS Mosca Bruno- ci eravamo prefissati di provare a vincere una partita contro una delle grandi e oggi ce l’abbiamo fatta, anche perché loro se vincevano erano primi in classifica. Era un test molto importante e difficile. I ragazzi hanno interpretato bene la partita, siamo stati bravi a tenere anche nei momenti di difficoltà. soprattutto quando eravamo sotto di molti punti, abbiamo avuto la lucidità di recuperare. Questa vittoria è assolutamente meritata, è una vittoria del gruppo. Oggi ce la godiamo e da martedì iniziamo a pensare alla partita col Trentino. Questi due punti sono molto importanti per la classifica, ma ancora di più per il morale, perché ci da molta fiducia e consapevolezza per affrontare le prossime partite”.

Il pubblico presente, meno numeroso del solito, vista la contemporanea partita casalinga del Neruda, è stato però ancor più caloroso e ha partecipato a tutti i punti, esplodendo alla fine, con la vittoria in tasca in un applauso interminabile, durato oltre 10 minuti.

I piacentini del Canottieri Ongina alla fine della partita hanno sportivamente ammesso che si è giocato in un sostanziale equilibrio, con fasi alterne da entrambe le parti.

Buona prestazione da parte di tutti, con una distribuzione omogenea ed efficace da parte di Gaetano, che ha più volte lasciato i propri attaccanti muro a uno.

Una formazione inedita, con Sambucci nel ruolo di Libero (lo era qualche anno fa in A1 a Latina), dando stabilità alla ricezione e difesa e con Andriano titolare nel ruolo di attaccante e best-scorer del match.

Burattini ha chiesto il contributo di tutti e si è vista una squadra finalmente compatta, che si divertiva, sosteneva ed incitava in ogni punto. Questo ha quindi dato un valore aggiunto e permesso questa importante vittoria.

Nel primo set AVS commette molti errori e si arriva al primo time tecnico 4-8 su ace di De Biasi.
Time out AVS 6-12 e sostituzione di opposto per AVS con Rizzo al posto di Avalle sul 6-13.
Al secondo tecnico il risultato è 9-16 e subito punto di Rizzo per il 10-16.
Anche Gaetano ha voluto marcare il tabelloni e fa punto in attacco per l'11-17.
Burattini chiama sul12-19 time out AVS, poi sul 14-20 entra Mosaner per Coali ed AVS continua la rimonta, così l’allenatore piacentino Bruni chiama 16-20 time out Ongina sul 16-20, dopo la ripresa di AVS guidata da Rizzo.
Ancora punto di Gaetano, in slash per il 21-24, ma il set va ad Ongina 21-25.

Partenza in salita per AVS nel secondo set, arrivando al primo time tecnico 3-8.
Pareggio AVS 10-10 su muro di Capra e suo è anche il vantaggio 11-10, sempre a muro.
Ace di De Santis 14-15 e secondo time tecnico 14-16.
Ancora ace De Santis 14-17, ma gli risponde con la stessa arma Coali in ace sul 18-19.
Ancora time-out sul 22-21 per Ongina.
Anche Burattini chiama time-out AVS sul pareggio 23-23, poi entra Cescatti per Capra sul 23-24 ed ancora time-out AVS sul 24-25.
Sul pari 25-25 entra Preti per Gaetano in Battuta ed il set va ad AVS 27-25 su muro di Coali ai danni di De Santis, per il par 1-1.

Terzo set ancora Ongina più incisivo e sul 4-6 entra Foroni per Capra, poi sul 4-7 time-out per AVS.
Al primo time tecnico si arriva 5-8, poi sul 6-11 entra Avalle per Rizzo, e si lotta punto a punto fino al secondo secondo time tecnico 11-16.
Ace di Foroni 13-16 e 14-16 poi time out Ongina, che tiene il vantaggio, portando Burattini sul 17-22 al time-out AVS.
Sul 17-23 torna in campo Capra per Foroni, ma il set finisce 18-25 per il temporaneo 1-2.

l’AVS non ci sta, ma è ancora Ongina a partire bene, come dimostra l’Ace di De Santis che li porta avanti 5-8 al primo time tecnico del set.
AVS pareggia 9-9 con Avalle e Bruni chiama time-out per Ongina.
Sul 10-9 entra Beniotti per De Santis, poi sull'11-9 esce Codeluppi ed entra Binaghi.
AVS continua ad imporre il ritmo e sul 17-12 ace di Avalle e time out Ongina.
Sul 18-13 rientra Codeluppi per Binaghi e sul 18-15 Burattini chiama time-out AVS.
Sul 23-18 entra Preti in battuta a sostituire Coali ma fa punto Ongina e subito rientra il centrale trentino.
Ongina reagisce e sul 24-21si registra l’ace di Cuda, ma il set termina 25-21 su attacco di Andriano per il parziale 2-2.

Al tie-break sul 3-2 esce Cuda, che lascia il posto a Binaghi, poi sul 5-3 ace di Andriano ed Ongina chiama time-out sul punteggio 6-3 .
Ongina pareggia 6-6 e Burattini giustamente chiama time-out.
Cambio campo sull'8-6 e sull'8-7 torna in campo nelle file piacentine Cuda per Binaghi.
Sul 9-7 cambio in battuta Preti con Gaetano e poi di nuovo cambio subito dopo.
Ongina cambia Botti con Fortini, ma Botti torna in campo sul 10-9.
Sul 12-10 dopo due attacchi vincenti di Andriano, time-out per Ongina, che poi fa entrare Berni per De Biasi sul 12-11.
Time-out AVS sul 12-12, poi sul 13-12 torna in campo De Biasi per Berni.
Finisce 15-12 con AVS che batte Ongina per il definitivo 3-2, con il pubblico in visibilio.

L’AVS ora è ottava a 13 punti, mentre la classifica è capeggiata dal Sol Lucernari Montecchio, che con le sconfitte di Prata con la TMB Monselice e dell’Ongina con l’AVS ora è sola con due punti di vantaggio sulle seconde.

Ora si pensa alla prossima partita in casa dell’Energy T.I. Diatec Trentino Volley, che si giocherà sabato prossimo 20 dicembre alle 21 al Palabocchi (ex-Santa Chiara).

(fonte Avs Mosca Bruno)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video