Beach volley
lunedì 5 gennaio 2015
VOLLEY
I fratelli Andreatta primo e terzo nella tappa di Mussolente

Il 2015 inizia con il botto per i fratelli Fabrizio e Tiziano Andreatta. I due beacher di casa nostra, infatti, si sono portati a casa primo e terzo gradino del podio della seconda tappa del campionato italiano di beach volley indoor, andata in scena domenica a Mussolente, in provincia di Vicenza. A salire sul gradino più alto è stato Fabrizio Andreatta, con lo schiacciatore dell'Anaune in B2 maschile che si è portato a casa il successo finale in coppia con Filippo Romani ed avendo la meglio nella finalissima su Andrea Lupo e Francesco Vanni con un netto 2-0 (15-13, 15-13). Tiziano Andreatta, invece, ha conquistato il terzo posto finale in coppia con Andrea Abbiati, avendo la meglio nella finalina di consolazione di Paolo Filiberto Goria e Oleksandr Siedykh per 2-1 (18-16, 13-15, 19-17) dopo un match davvero molto combattuto.

La festa di Fabrizio Andreatta, a destra, con Romani (foto Fipav)
La festa di Fabrizio Andreatta, a destra, con Romani (foto Fipav)

La coppia vincitrice Andreatta – Romani hanno avuto la meglio, nell'ordine, su Di Stefano-Bonazzi per 2-1, hanno perso contro De Fabritiis-Caminati per 2-1, quindi hanno vinto contro Riviera e Amore per 2-0, contro Urbanetto e Ranghieri per 2-0 e quindi contro Galli e Morichelli per 2-0, accedendo così alla semifinale dove hanno battuto Goria e Siedykh per 2-1.

Il podio con Fabrizio Andreatta al centro e Tiziano Andreatta sulla destra (foto Fipav)
Il podio con Fabrizio Andreatta al centro e Tiziano Andreatta sulla destra (foto Fipav)

La coppia Andreatta – Abbiati, invece, ha iniziato battendo nel primo turno Zanzottera-Bulgarelli per 2-0, quindi Manni e Manni per 2-1 prima di avere la meglio ancora per 2-1 contro Galli e Morichelli. In semifinale, però, la sconfitta per 2-1 contro Lupo e Vanni prima della medaglia di bronzo.

Foto insieme per i due fratelli trentini
Foto insieme per i due fratelli trentini

La prossima tappa del campionato italiano maschile di beach volley indoor, la terza, si terrà il 21 e 22 febbraio a Roma, all'Honey Sport City. Le finali che assegneranno il titolo italiano, invece, andranno in scena a Pasqua, ovvero dal 4 al 6 aprile, al Palabeach Village di Spotorno, in provincia di Savona.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,72 sec.

Inserire almeno 4 caratteri