B2 Maschile
giovedì 15 gennaio 2015
VOLLEY
Giudice sportivo: Giorgione penalizzato, sorridono le nostre

Piange il Giorgione di Castelfranco Veneto, sorridono invece Agsat Molveno ed Argentario. Questo perché in un colpo solo il Giudice sportivo nazionale, l'avvocato Massimo Pettinelli, ha riscritto per intero la classifica del girone D della B2 femminile. Infiocchettando, di fatto, dei punti per l'Agsat Molveno e riportando il Giorgione in piena zona retrocessione. Attualmente, infatti, il Giorgione avrebbe 17 punti con 4 vittorie e 7 sconfitte in 11 gare di campionato ma, invece, si ritrova penultimo con 3 punticini, davanti al solo Argentario.

Il motivo? Presto detto, perché la squadra trevigiana ha fatto giocare in 7 gare un'atleta che non aveva i diritti per giocare. Ovvero l'atleta Patricia Labee che, essendo straniera, non può giocare in nessun campionato di serie B. Le partite in questione sono le prime sette di campionato, ovvero Chions-Giorgione 2-3, Giorgione-Monselice 3-1, Carinatese-Giorgione 0-3, Giorgio-Agsat Molveno 3-0, Full Spot Padova-Giorgione 0-3, Giorgione-Talmassons 1-3 e Libertas Trieste-Giorgione 3-1.

Ebbene, alla luce dell'errore della società veneta tutte queste 7 gare ora sono state date vinte con il punteggio di 3-0 (25-0, 25-0, 25-0) a favore ovviamente dell'avversario del Giorgione. Sorride, quindi, come detto l'Agsat Molveno che nell'unica partita stagionale nella quale aveva perso malamente ora si trova invece con 3 punti in più in tasca senza muovere un muscolo. Il Giorgione, quindi, è sprofondato al penultimo posto della nuova classifica con appena 3 punti, mentre l'Agsat anziché 14 ha ora 17 punti in classifica, agganciando così il Lizzana. Ma, come detto, può sorridere anche l'Argentario che il Giorgione in questo stato lo affronterà fra dieci giorni, nell'ultima giornata del girone d'andata, in terra veneta. L'unica squadra trentina che non trarrà benefici da questa situazione è il Gpi Rovereto, in quanto già aveva vinto sul campo (3-2) contro il Giorgione, match nel quale non fu utilizzata la giocatrice in questione.

Nella nostra sezione “Campionati” trovate tutti risultati già modificati e la classifica aggiornata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Inserire almeno 4 caratteri