volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

La baby Energy è corsara a Modena, l'Avs ko contro Motta

Una vittoria ed una sconfitta per i due sestetti regionali della serie B1 maschile in quest'ultima giornata del girone d'andata. Sorride la baby Energy T.I. Diatec, che riesce in quattro parziali a vincere il “derby dei giovani” contro la squadra giovanile di Modena Volley, mentre l'Avs Mosca Bruno Bolzano deve capitolare per mano del Motta una delle favorite del campionato. Ambedue le nostre squadre sono oggi, quindi, a quota 17 punti appaiati all'ottavo posto della classifica. Con il piccolo vantaggio per la Trentino Volley di dover recuperare, sabato sera, la trasferta a Ferrara, decima in classifica, rinviata a inizio 2015 per gli impegni dei suoi ragazzi con le nazionali giovanili.

UNIMORE MODENA VOLLEY – ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO 1-3
PARZIALI: 18-25, 17-25, 25-22, 18-25

Piccola “rivincita” per la società di via Trener per la recente sconfitta nella finalissima della Coppa Italia. In casa della cenerentola del girone arriva un successo pieno, conquistato al termine di una gara spesso e volentieri condotta senza patema. Dopo due set completamente di marca trentina, con la Energy brava a mettere una grande pressione con la sua fase break, ecco che arriva la reazione emiliana. Rispedita al mittente a metà quarto set, quando Buzzelli e compagnia schiacciante hanno ritrovato la lucidità e l'efficacia dei primi due parziali. Nelle fila trentine spicca l'ottima prestazione di Matteo Chiappa: lo schiacciatore e capitano non solo fornisce il solito ottimo contributo nei fondamentali di seconda linea, ma punge anche in attacco chiudendo con un bottino personale di 14 punti con il 52% in attacco e tre ace. Proprio la battuta è stata la chiave dell'incontro: 11 ace per i trentini, solamente 4 per i modenesi a fronte di ben 17 errori. Tantissimi, cosa che ha permesso a Buzzelli e soci di giocare spesso con una ricezione molto positiva. Al resto hanno poi pensato con una prova sempre concreta ed attenta i due centrali, Galassi e Codarin, autori di 10 punti a testa, mentre nel momento di massimo equilibrio carta vincente si è dimostrato l'ingresso di Cristofaletti. Per l'opposto della Energy T.I. un bottino personale di 12 punti giocando da titolare solamente nel quarto venticinque, chiudendo con il 60% in attacco e tre ace.

AVS MOSCA BRUNO BOLZANO – PALLAVOLO MOTTA 1-3
PARZIALI: 16-25, 21-25, 25-20, 13-25

Ancora privo del suo opposto titolare Avalle, l'Avs Mosca Bruno Bolzano in situazione d'emergenza deve cedere il passo al Motta. Contro una delle squadre più rodate e quadrate ed ambiziose del girone, attualmente al secondo posto della classifica, arriva per i bolzanini di Andrea Burattini un ko in quattro parziali giocati a tratti su buoni livelli. Ma senza Avalle infortunato e con Rizzo entrato solamente a partita in corso, inizialmente tocca ancora a Nicola Leonardi vestire i panni dell'opposto con Mosaner e Coali al centro, Gaetano in regia, Andriano e Capra schiacciatori, Sambucci libero. Dura, in queste condizioni, tenere per tutto il match il passo del Motta, squadron costruito per ambire alla promozione in A2 sfuggita all'ultimo la stagione scorsa. In una serata non eccezionale per Capra (3 punti) gli unici a trovare un po' di ritmo in attacco su palla alta sono Andriano (16) prima e Rizzo (15) poi. In un match che ha visto Motta dominare il primo set e trovare poi l'allungo giusto (17-20) nel finale del secondo. Nel terzo venticinque arriva il tentativo di riscossa altoatesino (11-6 e 16-14), con l'Avs più ordinato ed efficace, soprattutto in battuta (23-18). Ma nel quarto parziale, dopo un iniziale equilibrio, ecco l'allungo degli ospiti (9-17) che tornano a dominare ed a chiudere i giochi.

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video