volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Ongina ferma la corsa della giovane Energy T.I. Diatec

Il girone di ritorno dell'Energy T.I. Diatec inizia con una sconfitta in quattro set per mano della Canottieri Ongina. Un risultato che interrompe la striscia positiva dei ragazzi di coach Francesco Conci, viste le tre vittorie ottenute nelle ultime tre giornate del girone d'andata. Una sconfitta che lascia comunque la Energy T.I. al sesto posto della classifica a braccetto con Grottazzolina, impegnata domenica a Bolzano contro l'Avs, mantenendo inalterato il margine di 8 punti sulla zona retrocessione.

CANOTTIERI ONGINA – ENERGY T.I. DIATEC 3-1
PARZIALI: 25-18, 19-25, 25-17, 25-19

Partita difficile questa per la squadra di Conci, sempre costretta ad inseguire gli avversari ad eccezione del secondo set. Ongina è riuscita a battere bene per tutta la durata dell'incontro, realizzando 14 ace a fronte di 14 errori e la ricezione trentina (46% di positività con il 23% di perfette) ne ha risentito inevitabilmente. Cosa che, giocoforza, ha reso molto ma molto difficile per Buzzelli servire i suoi centrali, ecco allora che Galassi attacca solo 13 palloni in quattro set e Codarin appena 4, due invece Bressan. Se poi non gira nemmeno il muro (4 in quattro set) allora per i giovanissimi trentini si fa dura avere la meglio su una squadra esperta ed attualmente al secondo posto della classifica a braccetto con il Prata Pordenone. Ongina trascinato dai 21 punti di Juan Cuda, scuola Sisley, mentre nelle fila trentine il best scorer è stato Cavuto con 14 punti: entrato nel corso del primo set al posto di Chiappa ha portato a casa 14 punti con il 48% in attacco, un muro ed un ace. Solo quando ricezione ed attacco, nel secondo set appunto, hanno funzionato allora la baby Energy T.I. è riuscita a dettare legge.

In avvio Conci opta per Buzzelli in regia con Cristofaletti opposto, Chiappa e Mazzon schiacciatori, Galassi e Codarin centrali con De Angelis libero. Nel primo parziale Ongina scappa subito via (8-2 e 16-7) e poi deve solo gestire il vantaggio (21-12) per chiudere i giochi. Nel secondo parziale le cose migliorano (5-8), Ongina abbassa l'efficacia dai nove metri e così l'attacco dei trentini cresce (12-16). Al ritorno in campo dopo il time-out tecnico la Emergy sprinta (13-21) e va a chiudere. Nel terzo parziale dopo un avvio tirato (7-8) l'Ongina scappa via (16-10 e 21-15), nemmeno i cambi di Conci cambiano le cose ed il set è piacentino. Nel quarto parziale dentro Bressan e Albergati per Codarin e Cristofoletti, i trentini provano una reazione (4-8) ma ben presto la fase break dell'Ongina spinge gli emiliani (16-14 e 21-18). La Energy resta in scia ma senza riuscire a piazzare il colpo dell'aggancio.

AVS MOSCA BRUNO – VIDEX GROTTAZZOLINA
Domenica, ore 17 a Bolzano.

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,639 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video