volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Grottazzolina è corsara a Bolzano, Avs ko in quattro set

Una gara non semplice, ma che vede il rientro dopo l’infortunio di Claudio Avalle.
Gli avversari sono esperti, determinati e puntano a risalire la classifica, così come i biancoblù di AVS Mosca Bruno, che partono bene, ma poi cedono e lasciano 3 punti con un 1-3 finale che lascia molto più che l’amarezza di una gara che si poteva vincere.
Determinanti per gli avversari le fasi break in battuta di Cecato e Pettinari, che in più occasioni hanno messo in difficoltà la ricezione altoatesina.

Nel primo set un buon gioco da parte dei bolzanini, che non lasciano molto spazio agli avversari, chiudendolo 25-17.
Parte Rizzo in posto 2, con Gaetano al palleggio, Coali e Leonardi in centro, Capra e Andriano in posto 4 e Sambucci libero.
Funzionano bene tutti i fondamentali, in particolare il muro, dove specialmente Coali, che non lascia spazio a Chiarini.
Ace sul 20-13 di Leonardi, poi l’epilogo 25-17.

Il secondo parziale vede AVS Mosca Bruno partire sotto, mantenendo uno svantaggio di 5 punti, ai quali ha provato a porre rimedio prima Coali a muro sul 5-10, quando Burattini ha fatto entrare Avalle per Rizzo. Ace di Andriano per il 7-12 e di Avalle per il 10-14, che porta Ortenzi a chiamare time-out per Grottazzolina.
Ancora le cose non girano come dovrebbero per i biancoblù, che subiscono la determinazione degli avversari, ma non vogliono mollare, così Burattini chiama time-out al 16-21, poi AVS fa punto ed entra Mosaner per Leonardi.
Il set va meritatamente al Grottazzolina 20-25.

Nel terzo set AVS più grintosa e determinata a ristabilire il vantaggio del primo set e lo dimostra l’ace di Gaetano per il 6-3.
AVS sempre avanti, poi Grotta accorcia e sull'11-9, seguito dal time-out AVS.
Gli ospiti pareggiano 14-14, poi accelerano e si portano 14-16 al secondo time tecnico del set.
Al punto successivo, che va sempre al Grottazzolina, cambio Avalle con Rizzo ma non basta e sul 14-18 Burattini chiama time-out AVS.
Continua il break in battuta di Cecato, interrotto dall’attacco vincente per il 15-21 di Andriano.
Grottazzolina accelera ancora poi la rimonta AVS e sul 19-24 Ortenzi chiama time-out Grottazzolina.
Finisce 19-25 e Grotta mette in cassetto il primo punto.

Nel quarto set un testa a testa, punto su punto, poi Grotta allunga di 2 punti e sull’11-13 Burattini rompe il ritmo e chiama time-out.
Scatto d’orgoglio biancoblù, che accorcia nuovamente e pareggia 14-14, per poi portarsi avanti 15-14, costringendo gli avversari al time-out. Sembra la scelta giusta ed infatti si arriva al time tecnico 15-16.
Ancora più determinati i fermani, che si portano 16-18, così Burattini chiama ancora time-out.
Il set, purtroppo, vede vincitori gli ospiti del Grottazzolina 19-25, che si aggiudicano il match per 1 set a 3.

A loro un plauso per la determinazione, così come per la coppia arbitrale, autrice di un ottima conduzione di gara, ferma ed imparziale.

(fonte Avs Mosca Bruno Bolzano)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video