volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Tutto facile per la Energy T.I., il Morciano capitola 3-0

Un successo pieno e netto, che porta in dote tre punti meritati. Per la Energy T.I. Diatec questa seconda giornata del girone di ritorno della B1 maschile porta in dote una vittoria praticamente mai in discussione contro i romagnoli del Rovelli Morciano. Successo che permette alla squadra di Francesco Conci di incamerare tre punti molto preziosi che la conferma all'ottavo posto della classifica con 11 punti di margine su quel Monselice che giocherà il proprio incontro domenica pomeriggio.

ENERGY T.I. DIATEC – ROVELLI MORCIANO 3-0
PARZIALI: 25-19, 25-18, 25-12

Contro la terzultima della classe, fra le mura amiche del PalaBocchi, la squadra di Conci non si lascia scappare l'occasione. Vince e convince, domina un po' in tutti i fondamentali e di partita vera non se ne vede nemmeno l'ombra, tanto da tenere in tutti e tre i set ampiamente in mano il pallino del gioco. In casa Trentino Volley best scorer dell'incontro è stato Cavuto con 16 punti, 61% in attacco per lo schiacciatore, un muro ed un ace, ma molto bene si è comportato anche Cristofaletti che gioca parte di primo e secondo set iniziando in panchina per poi essere gettato nella mischia da titolare nel terzo parziale e chiudendo con 13 punti con il 69% in attacco e 4 muri. Ma tutti i trentini giocano una buonissima partita, fanno ampiamente il loro e contribuiscono a portarsi a casa questi tre punti pieni. La vittoria che serviva per tanti motivi, dalla classifica al morale, ma anche per caricarsi in vista della difficilissima trasferta di sabato prossimo in casa del Prata Pordenone, squadra in piena zona playoff. In avvio Conci manda in campo un sestetto con Hueller in regia e Albergati opposto, Chiappa e Cavuto schiacciatori, Codarin e Galassi centrali con De Angelis libero. In avvio i romagnoli riescono a restare in scia (8-6 e 16-11), ma dopo il secondo time-out tecnico i trentini allungano e vanno a chiudere. Nel secondo parziale il copione è simile: la Energy T.I. va (8-6 e 16-14), Morciano lotta e resta lì alle spalle ma nel finale sono ancora i padroni di casa a fare quel che vogliono andando a chiudere. Il terzo set, in pratica, è una passerella per i trentini: Morciano non c'è più (8-2 e 16-7) e per Cavuto e soci è gioco facile (21-9) andare a chiudere la partita.

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,812 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video