volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

L'Avs Bolzano sconfitto dalla Fanton Modena in tre set

Nuovo stop in casa AVS Mosca Bruno, che non riesce a superare l’armata del Fanton Modena Est, recentemente ricorso al mercato, rinforzandosi con l’esperto centrale Maikel Cardona, che per oltre un decennio ha militato in A1.
A nulla sono valsi purtroppo gli sforzi dell’organico bolzanino, nonostante buoni segnali e molti errori degli avversari, che però ben hanno equilibrato il match con un Bartoli inarrestabile ed un Cardona che ha fatto valere la sua esperienza.
Non tutto è da buttare di questo match, ma c’è ancora molto da lavorare per tornare ad essere la squadra performance che fino ad una partita dalla fine del girone di andata annusava da vicino la zona play-off.
Bene infatti il rientro di Avalle, top-scorre del match, temibile sia in battuta che in attacco, non meno dei più blasonati Bartoli e Cardona.
Bene anche Andriano, tornato a battere in salto ed autore di una buona partita.

La cronaca del match

Il primo parziale parte equilibrato, del primo episodio degno di nota biancoblù è l’ace di Leonardi 6-5 ace.
I padroni di casa rossoneri sono compatti e determinati, ma i biancoblù di AVS Mosca Bruno non si vogliono far mettere i piedi in testa ed è ancora Leonardi protagonista, questa volta del sorpasso 10-11, con un muro si danni dell’opposto Bartoli.
Il Fanton Modena Est non ci sta ed accelera, tornando in vantaggio 13-12 con ace di Bonetti,
Bicego prova a cambiare Cardona in battuta Cardona con Dalla Casa, ma senza particolari risultati, così il Cubano torna in campo subito dopo sul 17-16.
Marca il tabelloni anche Gaetano, palleggiatore biancoblù, portando l’AVS 20-19, seguito dal pareggio di Andriano 20-20 su attacco vincente.
I rossoneri accelerano ancora e Burattini prova a rompere il ritmo con un time-out sul 22-20 e dopo un errore degli avversari, cambia Capra con Sambucci.
Cambio anche in casa Fanton Modena Est, sul 23-21, ancora time al successivo punto del set-point Fanton, ma il set va ai padroni di casa 25-21.

Nel secondo set inizia avanti AVS, poi va in battuta Cassandra e pareggia 2-2.
poi continua in pareggio, confermato sul 13-13 attacco in centro del campo di Avalle.
Ancora più incisivi però i rossoneri del Fanton modena Est, così sul 17-13 Burattini cambia in posto quattro: entra Sambucci per Capra
Il punto del 18-13 è un ace Bartoli, seguito dal time-out AVS.
AVS accorcia e sul 19-17 Avalle, aiutato dalla rete marca un pesante ace, che però non scombina troppo i piani del Fanton Modena, che con Cardona e Bartoli accelera ancora e nonostante il time-out biancoblù sul 21-17, il set va ai rossoneri, con un nuovo ace di Bartoli.

Nel terzo set parte bene il Fanton, che arriva 8-4 time tecnico, poi AVS Mosca Bruno accorcia e di nuovo Avalle marca un ace per il 9-8.
Pareggia però Andriano 11-11, con un attacco vincente e nonostante un gioco più incisivo del Fanton Modena Est, Gaetano fa ace per il 12-13.
Il palleggiatore emiliano punta tutto su Cardona, che però si becca un muro in faccia da Leonardi sul 15-16.
I biancoblù non riescono ad imporre il gioco, così Burattini li richiama con un time-out sul 19-18, mentre il collega avversario Bicego opta sul 20-19 ad un cambio in battuta con Dalla Casa per Cassandra.
Sul 23-22 torna in campo Cassandra. Ancora punto a punto, poi sul 24-24 cambio a muro Mosaner per Gaetano.
L’epilogo del set, purtroppo, segna un 26-24 su ace di Astolfi, che da tre punti netti al Fanton Modena.

Domenica prossima, 22 febbraio, AVS Mosca Bruno ospita il 4 torri Ferrara, come sempre alle 17 alle Max Valier.

(fonte Avs Mosca Bruno)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,828 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video