volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

La baby Energy T.I. strappa un punto prezioso a Prata

Un punto che profuma come una vittoria quello conquistato dalla baby Energy T.I. Diatec in casa del Prata Pordenone, squadra esperta e che mira alla zona playoff. La squadra di coach Francesco Conci torna a casa da questo impegno friulano con una bella scarica di convinzione in più, anche se mangiandosi un vantaggio di 2-0.

PRATA PORDENONE – ENERGY T.I. 3-2
PARZIALI: 22-25, 25-27, 25-22, 25-13, 15-9

Un punticino che permette, in classifica, a Buzzelli e compagnia schiacciante di salire a quota 24 punti, 11 in più della zona retrocessione. Un margine ormai buonissimo per quel che concerne l'obiettivo stagionale della salvezza, ma soprattutto questo punto soddisfa per un altro obiettivo: ovvero arrivare almeno a giocarsela con le prime della classe. Missione riuscita in questo caso, perché la partita è spesso e volentieri tirata e combattuta contro un sestetto che vanta gente di lunga esperienza come Deltchev (ex Agsat in B2), Maniero e Radin. Dopo due set ad altissimo livello il calo per la squadra trentina, che iniziando a soffrire in ricezione non è più riuscita a tenere il medesimo livello di gioco poi in attacco, cosa invece che è riuscita a Prata. Alla fine best scorer è stato Cristofaletti con 19 punti (ma appena il 35% in attacco da opposto), seguito a quota 16 da Cavuto (37% in attacco) e da Galassi, probabilmente il migliore dei suoi con il 72% in attacco e 3 muri. Su palla alta trovare ritmo in attacco non è stato semplice, con Mazzon preferito dal primo scambio a Chiappa. Nel corso del primo set è battaglia punto su punto (7-8 e 15-16), fino agli ultimi scambi, in cui i trentini pescano l'accelerazione decisiva (18-21). Nel secondo parziale è ancora battaglia palla su palla e punto su punto (8-7, 15-16 e 20-21) fino alla fine. Si arriva così ai vantaggi dove la spuntano i trentini. Nel terzo parziale Prata reagisce (8-5, 16-14 e 21-17), guidando sempre il set di qualche lunghezza. Finché nel finale non trova l'allungo giusto per andare a chiudere. La Energy T.I. può recriminare per il quarto set, condotto fino al secondo time-out a sera: 3-8 e 10-16. Poi, all'improvviso, un calo mentre Prata esce e torna competitivo, con i friulani che rimontano (21-19) andando a chiudere il set d'autorità. Nel tie-break ormai la Energy è stanca, Prata guida i giochi (5-2, 10-7 e 12-9).

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,422 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video