volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

La baby Energy lotta e combatte, ma vince il Motta

Una lotta palla su palla e punto su punto, contro quella che è probabilmente la squadra più forte del campionato. Per la Energy T.I. una nuova, ottima, prestazione contro un sestetto molto forte anche se non sono arrivati punti. Al PalaBocchi, infatti, i giovanissimi di coach Francesco Conci hanno dovuto incassare una sconfitta in tre set per mano dei trevigiani del Motta, secondi in classifica e squadra che punta dritta alla promozione in A2, obiettivo sfumato solo all'ultimo lo scorso anno.

ENERGY T.I. DIATEC – PALLAVOLO MOTTA 0-3
PARZIALI: 24-26, 25-27, 19-25

Per due set è battaglia vera, la conferma che la maturazione di questo gruppo sta andando avanti bene. Dopo aver conquistato un punticino contro Prata, in trasferta, la squadra di Conci replica la prestazione anche fra le mura amiche contro i trevigiani del Motta, ma ancora si trova nella condizione di pagare degli “errori di gioventù”. Ancora come successo in Friuli si trova avanti di qualche punto (era 16-10 nel quarto set a Prata, ora invece 21-15 contro Motta) ma non riesce a trovare il cinismo giusto per chiudere. Con una squadra giovane sono cose che possono accadere, certo è che è un peccato perché dopo aver condotto tutto il secondo set fino, appunto, al 21-15 è mancato il colpo di reni per impattare nel conto parziali e dare un nuovo verso alla partita. Resta, ormai, la consapevolezza che questa squadra non solo ora può vincere le partite alla propria portata, ma ha raggiunto un livello di gioco tale da poter almeno infastidire anche le big di questo girone. In casa Energy T.I. presente all'appello anche Tiziano Mazzone, in “prestito” per una sera dalla prima squadra che raggiungerà nella giornata di oggi a Civitanova Marche. E proprio Mazzone è stato il best scorer dei suoi con 10 punti personali (35% in attacco ed un muro), mentre bene si sono comportati i due centrali Galassi (8 con il 62% in attacco, 2 muri e un ace) e Codarin (6 con il 57% in attacco e due muri), mentre si è faticato un po' di più su palla alta. Con Cavuto fermo a 4 (30% con un muro) e Albergati 7 con il 27% in attacco. Nel complesso buona prova a muro (10-3 il conto dei block) ed in difesa, mentre in battuta a fronte di 2 ace sono arrivati 14 errori. Motta prova in avvio a scappar via (3-8), ma ben presto la Energy torna sotto (15-16) e si prosegue a battagliare fino alla fine del set. Arrivando ai vantaggi dove a spuntarla sono i veneti. Nel secondo set, come detto, dopo un iniziale equilibrio (8-7) ecco che i trentini iniziano a prendere in mano le redini dell'incontro (16-12 e 21-15). Ma sul più bello tutta l'esperienza di Motta trascinata da Cetrullo (21 punti) esce fuori, i veneti impattano e vincono il parziale in rimonta. La partita, di fatto, finisce qui perché nel terzo parziale Motta parte meglio (3-8) e deve poi solamente gestire (7-16 e 13-21) il vantaggio.

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,938 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video