volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Una Studio55 Ata bella e compatta espugna Martignacco

Una vittoria piena e praticamente mai in discussione, che permette alla Studio55 Ata di proseguire il proprio cammino in questa B1 femminile. Perché nella gara domenicale a Martignacco, in provincia di Udine, la truppa di Marco Mongera coglie un successo pieno ed in tre set, un 3-0 che è l'ottava vittoria nelle ultime nove giornate di campionato per le bianconere.

MARTIGNACCO – STUDIO55 ATA 0-3
PARZIALI: 20-25, 23-25, 12-25

Un successo quasi mai in discussione, giunto anche superando l'assenza dell'ultima ora di Sara Gasperini. Il libero di Gardolo ha dovuto dare forfait, con la maglia di colore diverso in campo, così, gioca Chiara Bottura che conferma così tutta la propria duttilità. La partita in sé vede l'Ata avere una marcia in più in diversi fondamentali, soprattutto per quel che concerne l'attacco e la battuta. Fisicamente le trentine hanno una marcia in più, merito delle due schiacciatrici Prandi e Mezzi consuete ormai punto di riferimento per Agostini in regia ma anche dell'ottima prestazione di Festi. Che inserita dal primo scambio ha chiuso l'incontro con un bottino personale di 11 punti. Un filotto di risultati positivi che permette alla Studio55 Ata di proseguire la propria risalita verso la zona playoff, traguardo distante 6 punti, prima di affrontare ora due incontri casalinghi consecutivi contro due squadre molto forti come San Lazzaro (dell'ex Ilaria Antonucci) e Porcia. In avvio, così, Mongera manda in campo un sestetto con Agostini in palleggio, Festi opposto, Mezzi e Prandi schiacciatrici, Bogatec e Fontanari centrali con Bottura libero. Pronti via e le trentine provano subito a spingere (6-8), Martignacco però riesce a restare in scia ed allora questo primo set resta aperto (16-12). Almeno fino al secondo time-out tecnico, visto che al ritorno in campo le bianconere allungano (15-21) e vanno a chiudere. Nel secondo parziale è battaglia vera, si gioca punto su punto (8-5, 16-14, 20-21) ed il set si risolve solamente nel finale a favore della Studio55. Piazzato il colpo di reni vincente, di fatto, l'incontro finisce qui: perché in avvio di terzo venticinque le atine sprintano (1-8), Martignacco è nell'angolo (5-16) e le trentine fanno un po' quello che vogliono (8-21). Andando a chiudere senza troppi patemi questo incontro.

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video