volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Suda e fatica, ma l'Avs supera Morciano al quinto set

Starting six Avs Mosca Bruno: Leonardi, Coali, Andriano, Gaetano, Avalle, Capra (K), Cescatti (L)
Starting six Morciano: Bizzarri, Rossi, Boncompagni, Caselli (K), Spinelli, Tozzi, Ferrato (L)

Una partita combattuta, sofferta, che fin dalla vigilia si rivelava complessa e pericolosa per AVS Mosca Bruno, essendo gli avversari il fanalino di coda del girone e pur senza il palleggiatore Donzella, squalificato, così come l’allenatore Mecarelli, ha giocato il tutto per tutto, senza nulla da perdere e tutto da guadagnare, riuscendo però a strappare un solo punto.

Nicola Leonardi attacca contro il muro di Morciano
Nicola Leonardi attacca contro il muro di Morciano

Il primo set vede AVS partire sotto-tono, che prima di marcare il tabellino deve attendere un parziale 0-3, svantaggio che si trascina per buona parte del set.
Al time tecnico avanti i romagnoli 5-8, poi il distacco aumenta 5-9 su fallo di seconda linea di Andriano, seguito dal time-out chiamato da Burattini.
AVS reagisce e di fa sotto, così Lazzarini chiama time out sul 17-18. AVS pareggia subito su attacco di Andriano, al quale replica Boncompagni, ma il vantaggio bolzanino aumento 22-20, con i romagnoli che chiamano di nuovo time-out.
Gli ospiti non riescono a contenere l’avazata AVS, ma prova lo stesso a cambiare le cose sostituendo Spunelli con Pittarelli sul 24-21, riuscendo a recuperare un punto, così Burattini chiama time-out.
Al ritorno in campo punto AVS, chiudendo il parziale 25-22, per il temporaneo 1-0.

Anche nel secondo set parte forte Morciano, poi AVS pareggia 5-5 e passa in vantaggio 6-5 su mani e fuori di Capra.
Ritorno di fiamma romagnolo, che arriva in vantaggio 7-8 al time tecnico e poi allunga 10-7, portando Burattini ad optare per il time-out discrezionale.
Continua la pressione del Dolciaria Rovelli, con un acuto di Caselli in ace per il 9-13.
AVS accelera, si rifà sotto 13-14, così Lazzarini chiama time-out, si porta 14-16 al secondo time tecnico e oiu allunga 15-18, così Burattini chiama ancora time-out.
La cosa funziona, AVS accorcia 21-22, così anche Lazzarini chiama il suo secondo tempo del set.
I romagnoli si aggiudicano il set e pareggiano il conto, su invasione fischiata al palleggiatore bolzanino Gaetano.

Coali ed Avalle a muro contro Morciano
Coali ed Avalle a muro contro Morciano

Nel terzo set dentro Mosaner al posto di Leonardi ed AVS si porta avanti, poi Morciano pareggia 3-3 su ace di Tozzi.
Gli ospiti allungano e si portano ancora una volta avanti al time tecnico 5-8, ma alla formazione bolzanina non sta bene e pareggia 8-8, costringendo il tecnico romagnolo al time-out.
Ancora una volta Morciano allunga 10-8, poi coali Mura e riporta i biancoblù di AVS Mosca Bruno al pareggio 10-10.
Segue una serie di azioni spettacolari dei ragazzi AVS, in particolare quella del 12-10, con Capra protagonista di un recupero al limite a fondo dello spazio di gioco, che costringe i romagnoli al time-out.
Ancora in vantaggio gli ospiti, poi sul 15-17 Coali accusa un risentimento alla spalla e chiede il cambio, facendo tornare in campo Leonardi, che subito mette a segno un muro punto.
Il pareggio lo conquista Capra sul 17-17, ma i romagnoli accelerano ancora e Burattini chiama time out sul 18-20.
Tocca a Mosaner pareggiare 21-21 murando Tozzi.
Segue l’attacco vincente di Andriano per il vantaggio 22-21 e i bolzanini chiudono il set 25-22, portando il conto set 2-1.

Nel quarto parziale partono forte i romagnoli, che si portano al time tecnico 5-8, ma Avalle non ci sta e accorcia 10-11 a muro, che porta i romagnoli al time-out.
Impasse dei bolzanini, che lasciano troppo spazio agli avversari, così Burattini chiama time-out sul 14-17.
Lo svantaggio bolzanino si riduce sul 21-22 ancora a muro, questa volta di Capra, seguito da un nuovo time-out di Lazzarini, che da preziose indicazioni ai suoi, che allungano 21-24, portano AVS al time-out, che poi segna un punto ma ne subisce un altro ed il set si chiude con il punteggio del terzo parziale, ma a parti inverse: 22-25.
2-2 e si va al tie-break.

Nel quinto set parte bene AVS, che vede il libero Cescatti protagonista di uno spettacolare recupero sul 3-1, poi mantiene il vantaggio, così Lazzarini chiama time-out sul 5-2.
Sembra funzionare, perché il pareggio arriva sul 7-7, ma AVS gioca bene e si riporta 9-7, portando i romagnoli ancora al time-out.
Pareggio 11-11 poi i romagnoli vanno avanti 11-12, ma il pubblico bolzanino sostiene l’AVS Mosca Bruno che vince il set 15-13, per il definitivo 3-2.

(fonte Avsa Mosca Bruno)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,031 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video