volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Terza vittoria di fila per l'Avs Mosca Bruno Bolzano

Importante terza vittoria consecutiva per AVS Mosca Bruno che in casa della T.M.B. Monselice gioca una partita superlativa e batte senza molte difficoltà i padovani, arginando ne anche la ripresa nel terzo set

Una partita ben giocata, affrontata con l'atteggiamento giusto, senza sottovalutare gli avversari, che pur essendo dietro di 9 punti, hanno già messo in difficoltà in casa il Fanton Modena Est.

Il commento a caldo di coach Burattini:”Dovevamo portare a casa quanta vittoria per migliorare la posizione in classifica e metterci in zona sempre più tranquilla e lo abbiano fatto. La cosa ancora più positiva è stata con una vittoria convincente. Il campo non era facile, dove hanno perso squadre di un livello superiore al nostro in classifica. La cosa importante è che siamo riusciti a mantenere l'attenzione alta per tutta la partita e abbiamo cosi fatto una prestazione corale. Una vittoria di squadra. Adesso dobbiamo pensare a confrontarci con Prata, una delle maggiori forze del campionato e provare a vincere con le squadre in alto nella classifica"

Molto contento per la terza vittoria consecutiva il presidente Bruno Mosca, che vede in questa terza vittoria consecutiva un ottimo auspicio per il futuro.

Top scorer a pari punti lo schiacciatore Andriano e l’opposto Avalle.

Un plauso ai giocatori della società T.M.B. Monselice, che nella vigilia della Festa della Donna hanno regalato a tutte le donne presenti un primula gialla.

La cronaca della partita:

Il primo set vede subito i biancobù di AVS Mosca Bruno partire bene, non lasciando molti spazi agli avversari: la ricezione funziona a dovere, così come l’attacco, il muto e la difesa, che mettono in condizione il regista Gaetano di smarcare i suoi e dopo aver marcato un 6-8 al primo time-out tecnico, l’allenatore padovano è costretto al primo time-out già sul 9-13.
Leonardi si mette in mostra e mette a terra un pallonetto molto importante per l’11-16.
Molti gli errori lato Monselice, mentre i giocatori AVS, a partire dal libero Cescatti e gli attaccanti/ricettori Capra e Andriano, mettono la palla su Gaetano con precisione, è il muro di Mosaner ai danni di Zanotto a portare i padovani nuovamente al time-out discrezionale sull’11-19.
Sul 12-20 Bergo prova a cambiare Perciante con Mazzetto, ma non cambia molto e sul 13-23 è la volta del palleggiatore Gaetano a marcare il tabelloni, con una girata su secondo tocco che finisce sui tre metri in posto tre.
I padroni di casa fanno punto, ma all’azione successiva un rocambolesco recupero del pallone vede il palleggiatore Mazzetto, che si scontra con la testa contro un compagno e si infortuna, così il primo arbitro Marco Colucci annulla l’azione, per dar modo al medico di intervenire a verificarne le condizioni.
Ripreso il gioco è l’AVS Mosca Bruno a fare due punti consecutivi e conclude il set 14-25, per il parziale 0-1.

Nel secondo set ancora AVS avanti, ed al primo time-out tecnico si arriva 4-8 su muro vincente di Mosaner ai danni di Boscolo.
Alla ripresa del gioco subito Avalle in ace, ma giocatori, panchina e pubblico protestano vivacemente, sostenendo che la palla era in realtà uscita, così l’arbitro chiama il capitano del Monselice e da un giallo alla squadra di casa, seguito immediatamente da un time-out  di coach Bergo.
Da qui c’è un risveglio, uno scatto d’orgoglio della formazione padovana che accorcia 7-11, ma Avalle rimette gli avversari al loro posto e con un potente attacco in zona 6 lunga fa punto e ne arresta la rimonta.
AVS allunga e dopo un errore in attacco di Zanotto, coach Bergo chiama il suo secondo time-out.
Altre tre azioni e Andriano decolla e scarica un attacco violentissimo, portando i suoi al secondo time-out tecnico 8-16.
Da qui in poi il distacco non varia di molto e s Bergo non resta che provare la sostituzione di Ferraro con Canazzo, ma non basta e proprio il nuovo entrato chiude il set con un errore, schiacciando la palla contro l’astina, sul punteggio 17-25, che assicura il parziale 0-2 per AVS Mosca Bruno.

Nela terza frazione di gioco, Monselice parte meglio e si porta sul parziale 2-0, ma è ancora una volta Leonardi a mettere l’accento a muro e pareggia 2-2.
La squadra gioca assieme, tutti si esprimono al meglio e tocca a Capra l’attacco vincente che porta sul 7-8 il primo time-out tecnico, per il quale però deve ringraziare la perfetta ricezione di Andriano sulla forte battuta in salto di Zanotto, permettendo a Gaetano un’alzata perfetta che lo ha smarcato, permettendone la finalizzazione come l’esperto giocatore ex-Sysley Treviso sa fare.
Alla ripartenza punto per Monselice, ma Zanotto si slaccia una scarpa, avverte il primo arbitro, che però lo sanziona con un giallo per ritardo di gioco.
AVS Mosca Bruno non riesce ad allungare, anzi gli avversari sorpassano e si portano 12-10, così Burattini chiama il primo time-out del match.
Monselice continua a far pressione e raggiunge il massimo vantaggio sul 12-15, poi AVS trova in Avalle il suo trascinatore, che mette giù un attacco e da l’acchito ad un break di 4 punti, che porta i biancoblù in vantaggio al secondo time-out tecnico.
I padroni di casa non vogliono cedere e Drago fa ace per il 17-16, ma i biancoblù bolzanini si riportano in vantaggio e sul 19-20 Bergo chiama time out, per ripetersi nuovamente solo l’azione successiva, che vede ancora i bolzanini a punto.
I padroni di casa raggiungono il pareggio sul 22-22, così tocca a Burattini chiama il suo secondo time-out.
È Leonardi a a firmare la palla che porta i bolzanini al match-ball, murando Drago.
Il set si chiude 23-25, per il definitivo 0-3, che da ai bolzanini un bottino di 3 punti da portarsi a casa, segnando la terza vittoria consecutiva e in attesa del risultato della Energy T.i Trentino in casa della vice-capolista Sol Lucernari Montecchio, quest’ultima che non deve assolutamente perdere per non lasciare scappare la Pallavolo Motta, che oggi ha vinto agevolmente contro il Cec Carpi, supera di noi ‘cugini’ trentini, e si riporta all’ottavo posto in classifica.

Ora l’attenzione, come ha giustamente detto l’allenatore Burattini, è rivolta alla sfida casalinga contro la Viteria 2000 Prata, reduce dalla sconfitta interna per 2-3 contro il Fanton Modena Est, che ha permesso comunque di staccare seppur di un solo punto il Cec Carpi, cercherà di non lasciare altri punti preziosi, per non rischiare di uscire dalla zona play-off.

(fonte Avs Mosca Bruno)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,566 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video