volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Niente da fare per la baby Energy in casa della capolista

L’ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 19 chiude il ciclo terribile - che l’ha vista impegnata fra la sedicesima e la diciottesima giornata del girone B di Serie B1 con tre delle prime quattro forze del campionato - senza raccogliere punti sul campo del capolista Montecchio.
I gialloblù stasera sono caduto in terra vicentina per 0-3 mettendo in mostra solo parzialmente la riconosciuta qualità del proprio gioco che aveva permesso loro di vendere carissima la pelle nella precedente trasferta a Prata di Pordenone. In questo caso invece le evidenti difficoltà palesate dall’attacco (34% di squadra) e dal servizio (appena tre gli ace realizzati) hanno reso facile il compito dei veneti, bravi a loro volta a mettere molta pressione alla squadra di Francesco Conci nella fase di break point.
“Sapevamo che per portare a casa un risultato positivo questa sera ci sarebbe servita una autentica impresa, che non siamo nemmeno lontanamente stati in grado di compiere – ha ammesso l’allenatore trentino -  . Il ko comunque ci può stare, perché a Montecchio nessuna avversaria ha portato via punti ma obiettivamente mi sarei aspettato qualcosa di più per quel che concerne la nostra prestazione. Avremmo potuto agire meglio battuta e ricezione nel primo set, mentre su palla alta abbiamo faticato anche per meriti specifici dei vicentini che in difesa si sono davvero esaltati. Durante gli ultimi due set ho provato a cambiare le carte in tavola ma non è bastato; bravi loro a non lasciarci nemmeno una piccola possibilità per riaprire la partite”.
Best scorer gialloblù l’opposto Albergati con 13 punti di cui due ace e un muro, seguito a ruota da capitan Chiappa (12 col 41% in attacco). In classifica l’ENERGY T.I. Diatec Trentino scivola al decimo posto con nove punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Il prossimo turno, in programma domenica 15 marzo alle ore 17, vedrà la Trentino Volley Under 19 affrontare una nuova trasferta (la terza nelle ultime quattro gare), stavolta sul campo del Carpi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video