volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Quinto stop di fila per la baby Energy T.I, passa Modena Est

L’ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 19 non esce dal proprio periodo difficile nel campionato di Serie B1, girone B. La squadra allenata da Francesco Conci sabato sera al PalaBocchi di Trento è infatti incappata nella quinta sconfitta consecutiva lasciando l’intera posta in palio al Modena Est che si è imposta per 0-3.
Per i gialloblù una brutta battuta d’arresto che lascia invariata la posizione in classifica (decimo posto con 24 punti) e costringe ora Cavuto e compagni a guardarsi le spalle per evitare di entrare in zona retrocessione. Non è bastata la prova maiuscola di capitan Chiappa (13 punti col 48% e 2 muri, unico giocatore ad andare in doppia cifra) e quella tutto sommato positiva del muro (9, con tre realizzati dal palleggiatore Buzzelli) per portare a casa almeno un punto. "I tre parziali sono stati praticamente uno la fotocopia dell'altro: tre ottime partenze da parte nostra, seguite da altrettante rimonte degli avversari nella fase centrale del set prima del sorpasso al fotofinish – ha spiegato Conci - . Un vero peccato perchè con un po' più di concretezza nei momenti decisivi avremmo potuto conquistare almeno un set e assistere ad una partita dall'esito più incerto. A livello dei singoli fondamentali possiamo dire di aver giocato più o meno alla pari, anche se in attacco abbiamo faticato più del solito con i centrali e gli opposti; alla fine la differenza più rilevante sta nel minor numero di errori commessi da Modena Est (17 a 26). Alla luce di questo risultato la partita di venerdì prossimo a Forlì diventa delicatissima: speriamo di recuperare pienamente i giocatori infortunati e di poter elevare la qualità dei nostri allenamenti per preparare nel migliore dei modi quello che siamo preannuncia come un vero e proprio spareggio salvezza". 
Il 27 marzo in Romagna alle ore 20.30 andrà infatti in scena la sfida con la quartultima forza del torneo, che insegue i gialloblù a sei lunghezze di distanza: una partita da non perdere per non alimentare le speranze di salvezza dei padroni di casa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,859 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video