volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

La Energy T.I. torna al successo espugnando Forlì

Dopo cinque sconfitte consecutive la baby Energy T.I. Diatec torna al successo. E lo fa imponendosi in una partita chiave, ovvero lo scontro tranquillità in casa di Forlì. Dopo aver dovuto affrontare praticamente tutte le primissime della classe la squadra di coach Francesco Conci era scivolata al quintultimo posto della classifica con un margine sulla Softer Forlì, quartultima, di soli 6 punti. Vincere questo confronto diretto ha permesso al sestetto trentino di tornare a sorridere, aumentando a 9 il proprio margine sulla zona retrocessione.

SOFTER FORLI' – ENERGY T.I. DIATEC 1-3
PARZIALI: 23-25, 25-22, 20-25, 22-25

Una partita che è andata in scena di venerdì sera in quanto da oggi e fino, almeno, a domani sera il PalaFiera di Forlì è “sequestrato” dalla Cmc Ravenna che domani giocherà lì la propria semifinale di ritorno della Challenge Cup contro il Benfica. Quindi Cavuto e soci sono scesi in Romagna per vedersela contro un sestetto bisognoso di punti salvezza e che può contare sull'apporto di alcune vecchie conoscenze del volley trentino, come lo schiacciatore rotaliano Federico Rossatti cresciuto nel Mezzolombardo Volley e passato poi al Club Italia, o come Thomas Ramberti nella passata stagione regista a Cognola in un campionato nel quale la società di casa non ha vinto nemmeno una partita in tutta l'annata ed ora è palleggiatore titolare a Forlì. Una bella rimonta nel primo set e la capacità, dal terzo parziale in poi, di cambiare marcia hanno permesso a Buzzelli e compagnia schiacciante di portarsi a casa tre punti davvero fondamentali. Per la classifica ma non solo, anche per il morale e le sicurezze del giovanissimo gruppo di Conci. 

Oreste Cavuto in attacco (foto Trabalza - Trentino Volley)
Oreste Cavuto in attacco (foto Trabalza - Trentino Volley)

Una gara nella quale Conci ha rivisto un Cavuto in buone condizioni dopo i problemi fisici (19 punti con il 44% in attacco, 1 muro e 3 ace partendo dalla panchina), ma tutta la palla alta trentina si è ben comportata in questa occasione. Merito anche di una ricezione che si è espressa bene, un successo fondamentale che permette ai trentini di affrontare ora venti giorni di sosta con il sorriso. Questo perché il prossimo match in programma dopo la sosta di Pasqua, quello dell'11 aprile in casa contro Grottazzolina, è stato rinviato al 22 aprile per gli impegni di alcuni ragazzi della rosa con le nazionali giovanili, così si tornerà in campo solamente domenica 19 aprile a Bolzano per il derby contro l'Avs Mosca Bruno. 

A Forlì nel primo set l'Energy T.I. inizia inseguendo (16-13 e 21-20) ma nel finale mette la freccia e scappa via. Rimonta anche nel secondo set dopo una brutta partenza (8-2 e 16-11), riuscendo ad arrivare fino al 21-20 ma nel finale il colpo di reni decisivo è dei romagnoli. La squadra di Conci però è bravissima in avvio di terzo set a cambiare passo ed a tenere bene di testa: 5-8 e 14-16. Nel finale arriva l'allungo (16-21) che vale la vittoria del set. Tutto facile, infine, nel quarto venticinque dove dopo aver sempre condotto i giochi (5-8, 11-16 e 14-21) al sestetto trentino basta contenere il tentativo di rimonta finale dei padroni di casa. 

Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Campionati” dove poi cliccando sul campionato desiderato e su “Ultima” vi appariranno i risultati, lì cliccate sul risultato della partita per vedere il tabellino di questo incontro. 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,922 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video