B2 Maschile
domenica 12 aprile 2015
VOLLEY
Un'Anaune troppo fallosa cede al Montepaschi Mantova

Passata la sosta di Pasqua l'Anaune si rituffa in queste ultime cinque giornate della serie B2 maschile con una sconfitta. I mantovani del Montepaschi si impongono in tre set contro una squadra coriacea e che ci ha provato fino all'ultimo, ma come spesso è capitato quest'anno nei momenti importanti dei set si paga dazio. Vuoi alla maggiore esperienza degli avversari o alla loro maggiore malizia, fatto sta che pur lottando è arrivata una nuova sconfitta in tre set.

ANAUNE LA TECNICA CENTER LIFT – MONTEPASCHI MANTOVA 0-3
PARZIALI: 23-25, 17-25, 23-25


Best scorer di questo incontro è stato Malacarne con 15 punti personali, una partita nella quale l'Anaune ha murato molto bene (12 muri diretti in tre set) ma ha pagato a caro prezzo una serata difficile in battuta ed in attacco. Perché se trovare regolarità nel mettere palla a terra è difficile, sbagliare 15 battute in tre set è peccato mortale, regalando tanti punti ad una squadre che, pur priva del bombardiere Benito Ruiz per infortunio, è sempre un'ottima squadra. Nel complesso saranno 25 gli errori dei nonesi in questo match, un intero set di fatto regalato, troppo per riuscire a portarsi a casa la partita. In più è arrivato un infortunio al libero Kevin Iob, costretto ad uscire dopo una difesa che gli ha procurato un problema all'adduttore. In campo al suo posto Fabrizio Andreatta (tenuto inizialmente in panchina con Capra e Bortolameotti titolari) con addosso i galloni di libero. A livello pratico si tratta di una sconfitta che non cambia nulla per i nonesi, ultimi in classifica che ci hanno messo tanto orgoglio contro la quinta della classe. Ora alla fine del campionato mancano quattro gare per i nonesi, chiamati ad una nuova prova d'orgoglio fra le mura amiche di Cles sabato prossimo, quando arriverà la squadra brianzola della Besanese terzultima ed affamata di punti salvezza. La volontà è sempre quella di cercare, in quest'ultimo mese di campionato, di togliersi quante più soddisfazioni possibili.

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,812 sec.

Inserire almeno 4 caratteri