volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Il derby è ancora bolzanino: l'Avs supera la baby Energy

E due. Quest'anno il derby è un affare tutto altoatesino. Perché dopo aver vinto la sfida d'andata, giocata al PalaBocchi prima di Natale, con il medesimo punteggio di 3-1 sono gli altoatesini dell'Avs Mosca Bruno Bolzano ad imporsi sui “cugini” della Trentino Volley.

AVS MOSCA BRUNO BOLZANO – ENERGY T.I. 3-1
PARZIALI: 25-18, 25-21, 21-25, 25-17

Il muro dell'Avs Mosca Bruno contro l'attacco trentino
Il muro dell'Avs Mosca Bruno contro l'attacco trentino

Un derby che gli altoatesini riescono a vincere nonostante l'assenza in regia di Lazzaro bloccato dall'influenza, ben sostituito da Alessandro Preti. Lo storico capitano della società altoatesina gioca una gran partita e, pur senza Coali e Foroni, trova nel suo trio di palla alta le chiavi per superare i trentini. Avalle, Andriano e Capra mettono in cassaforte, rispettivamente, 21, 13 e 18 punti, mentre tutto l'Avs sciorina una prestazione importante al servizio capace di mettere in difficoltà il primo tempo trentino. Per Galassi e Codarin in posto-3 attaccare con regolarità è dura e se tutto il peso dell'attacco va sulla palla alta allora la baby Energy T.I. fatica. Best scorer è così Cavuto con 15 punti mentre dalla panchina ha un buon impatto sul match Mazzon in posto-4. Una squadra, quella di coach Francesco Conci, che adesso dovrà vincere mercoledì sera il recupero della gara rinviata la settimana scorsa contro la Videx Grottazzolina. Vincendola allora la salvezza sarebbe ormai praticamente archiviata. Il primo set aveva fatto intuire subito che sarebbe stato un derby regionale combattuto e tirato (6-8), con i due sestetti che viaggiano a stretto contatto (16-13). Al ritorno in campo dopo il secondo time-out tecnico, però, l'Avs sprinta e se ne va (21-17), piazzando un break finale di 5-1 che chiude il parziale. Nel secondo set la Energy prova a reagire (7-8), ma dopo le prime schermaglie sono ancora i padroni di casa che riescono ad essere più concreti e ad allungare (16-11). Il margine è di quelli che vanno solo gestiti (21-16), fino a chiudere anche questo parziale. Vuoi per un calo degli altoatesini, vuoi per una crescita dei trentini, fatto sta che nel terzo venticinque il derby sembra riaprirsi. La Energy lo controlla bene sin da subito (4-8, 16-14 e 18-21) piazzando un finale irresistibile, ma i trentini si spengono poi subito nel quarto set con l'Avs che scappa (8-4 e 16-10), dovendo poi solo gestire il vantaggio per aggiudicarsi questo derby.

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,061 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video