volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
SuperLega

Kaziyski saluta gli amici di Trentino Volley e vola in Giappone

Dopo le prime tre settimane di preparazione svolte costantemente con la squadra, Matey Kaziyski si prepara a salutare la “sua” Trentino Volley per trasferirsi di nuovo in Giappone.
Quelle sostenuti in sala pesi stamattina e sul campo centrale nel pomeriggio sono stati infatti gli ultimi allenamenti dello schiacciatore bulgaro al PalaTrento prima di volare, durante tutta la giornata di sabato, verso l’Asia ed incominciare la sua seconda esperienza consecutiva in carriera nel paese del Sol Levante.
Nei primi venti giorni di attività, Matey ha confermato ancora una volta tutte le qualità tecniche e umane che il pubblico trentino conosce bene già dal 2007, aiutando la squadra di Lorenzetti in ogni modo durante tutte le sue sedute. A lui va il ringraziamento da parte della Società e dell’ambiente trentino.
«Sono ansioso di cominciare e al tempo stesso un po’ triste, perché è finito il mio periodo estivo da trascorrere qui a Trento – ha ammesso Kaziyski al microfono di Trentino Volley Tv - . Queste settimane di lavoro con la squadra sono state utilissime, mi sono trovato molto bene con tutti, ma questa non è una novità, anche perché ho potuto riabbracciare compagni che già conoscevo bene e che in questa stagione sono tornati a giocare per questa Società. Mi ha fatto piacere allenarmi con Lorenzetti, un tecnico che conoscevo già, ma che ho sempre incontrato da avversario; Angelo sta portando avanti la sua idea di gioco e per questo motivo i giocatori della rosa, vecchi o nuovi, avranno da imparare tante cose nuove. Credo che sia stimolante per loro».
«Sono sincero, non ho seguito molto il volley mercato estivo e quindi faccio fatica a fare dei confronti, ma a mio giudizio questa Trentino Volley è una buona squadra e potrà fare bene in tutte le competizioni a cui prenderà parte. Trento sarà sempre in lizza per vincere – ha poi aggiunto Matey, che tutt’ora è il bomber assoluto del Club con 4.945 punti - . Seguirò come ho fatto già durante la scorsa stagione la Diatec Trentino tramite internet, facendo sempre il tifo. Nel frattempo io col mio Jtekt (la squadra con cui gioca in Giappone, ndr) proverò a migliorare i risultati dell'ultimo campionato; il nostro obiettivo è compiere un ulteriore passo in avanti, migliorando il quarto posto. Nella sua storia, il Jtekt non ha mai vinto titoli importanti e ha quindi una grande fame di successi. Sarebbe bellissimo riuscire ad ottenerli proprio adesso. Un saluto a Trento e buona stagione a tutti!».
La terza settimana di preparazione si concluderà sabato mattina presso la Piscina Trento Nord di Gardolo con un allenamento di un'ora e mezza interamente da svolgere in acqua.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,344 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video