volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

6° turno da doppio derby. Gpi sfida Volano, Argentario con il C9

Il sesto turno del Campioanto di B2 si preannuncia davvero imperdibile per l'appassionato pubblico trentino della pallavolo. Domani, infatti, andranno in scena due derby «trentini» nella stessa giornata. Ad aprire le danze ci penserà la sfida tra le due formazioni lagarine di questo girone C, con il Gpi Group Rovereto che ospiterà il Volano Volley. A seguire, sul parquet del C9 Pregis Arco arriverà la capolista Argentario Volley. A completare il programma, il Suedtirol Neruda sarà di scena a Carpi.

Gpi Group Rovereto - Ristorante Acquablu Volano

Qui Rovereto: L'ultimo turno ha regalato l'ennesimo tie break di questa stagione per il Gpi Group Rovereto (si è trattato del quarto). Un quinto set amaro per Bisoffi e compagne, che sono state superate dalla Liu Jo Modena. Una sconfitta figlia, in buona parte, di una situazione infortuni non certo delle più agevoli. Messo in archivio questo passo falso, le ragazze di mister Bejenaru si preparano al primo derby della stagione, con maggior ottimismo. Il tecnico di casa, infatti, potrà contare sul pieno recupero della palleggiatrice Tuller e dell'opposto Raffaelli. Due pedine importanti per il Gpi. Unica indisponibile la centrale Penasa.
Probabile formazione: Tuller (P), Fedrizzi (O), Depaoli (S), Bisoffi (S), Dorighelli (C), Ruele (C), Cardani (L). All. Bejenaru

Qui Volano: In casa Volano Volley si respira un'aria di fiducia e soddisfazione, dopo le tre vittorie messe in fila dalle ragazze di mister Guzzo. La compagine lagarina si trova ora al quarto posto in classifica, a ridosso delle prime della classe. Un bel risultato che potrà regalare ulteriori motivazioni in vista di un derby che si preannuncia piuttosto interessante. Lo stato di salute della rosa a disposizione di mister Guzzo è buono, ad eccezione dell'assenza di Izzo, ancora alle prese con un problema al ginocchio. Al suo posto giocherà Fabiana Sega.
Probabile formazione: Sega F. (P), Olocco (O), Lachi (S), Sega A. (S), Testasecca (C), Montanaro (C), Candio (L). All. Guzzo

C9 Pregis Arco - Argentario VolLei

Qui C9 Arco: In casa C9 Pregis Arco c'è voglia di mettersi alle spalle, il più in fretta possibile, la recente battuta d'arresto subita in terra modenese. Contro l'ex fanalino di coda Nolo2000 S.Michelese, le arcensi sono incappate in un netto 3-0 senza appello. Una prestazione sottotono, che il C9 vuole riscattare al più presto. Per far sì che ciò accada, la formazione di mister Di Nardo dovrà contare sulla forza e sull'esperienza di atlete del calibro di Corradini, Rebecchi e Bianchi.
Probabile formazione: Corradini (P), Rebecchi (O), Vivaldi (S), Bianchi (S), Enei (C), Tosi (C), Gasperini (L). All. Di Nardo

Qui Argentario: La capolista è alla ricerca del sesto trionfo consecutivo. Dopo aver innestato la quinta, Bonafini e compagne proveranno ad ingranare anche la sesta. Compito non semplice, visto che dovranno fare visita alle «cugine» del C9 Pregis Arco. Le ragazze allenate da mister Bonafini stanno esprimendo una buona pallavolo, e la posizione che occupano attualmente, è tutt'altro che casuale. Il tecnico delle trentine dispone di atlete giovani ed interessanti, che ben stanno figurando in questo avvio di stagione.
Probabile formazione: Bonafini A. (P), Cocciaretto (O), Mazzon G.(S), Pucnik (S), Todesco (C), Mazzon A. (C), Dorigatti (L). All. Moretti

Qui Suedtirol Neruda

Dopo aver colto la prima vittoria stagionale nell'ultimo turno, il Suedtirol Neruda Volley si appresta ad affrontare una sfida assai difficile e ricca di insidie. Le ragazze allenate da mister Guarienti, infatti, scenderanno a Carpi sul parquet della seconda forza di questo Campionato. Sulla carta il match si presenta difficile, ma Fogagnolo e compagne cercheranno di sfruttare l'entusiasmo portato dal recente successo. Per quest'incontro, probabile che il tecnico delle bolzanine riproponga il sestetto visto all'opera nelle ultime uscite.

Il programma

- Gpi Group Rovereto - Ristorante Acquablu Volano (sabato ore 20.30 a Rovereto - Arbitri: Andrea Tomasi e Stefania Petrera)
- C9 Pregis Arco - Argentario VolLei (sabato ore 21 a Riva del Garda - Arbitri: Michael Thomas Boscaro e Alberto Libralesso)
- Mondial Carpi - Neruda Suedtirol (sabato ore 18 a Carpi - Arbitri: Antonella Zaccaria e Matteo Bosio)

Autore
Matteo Vitti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,75 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video