volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Argentario e Volano si aggiudicano i derby contro C9 e Rovereto

Giornata di derby in serie B femminile: a sorridere sono Acquablu Volano e Argentario VolLei, che si impongono in quattro set rispettivamente in casa del GPI Group Rovereto e del C9 Pregis. Nulla da fare invece per il Neruda, che in trasferta a Carpi si arrende contro la terza forza del campionato. A guidare la classifica è ancora l'Argentario di mister Moretti, ancora imbattuto dopo sei turni.

C9 PREGIS – ARGENTARIO VOLLEI 1-3 (19-25, 16-25, 25-21, 21-25)

Continua l'inarrestabile marcia dell'Argentario (17), che centra la sesta vittoria in sei gare e mantiene la vetta della classifica. A farne le spese questa volta il C9 Pregis Arco-Riva (5), sconfitto in casa per 3-1 e ora inchiodato al terzultimo posto. Decisive le prestazioni delle sorelle Alessia e Giorgia Mazzon (13 e 17 punti), dell'ex Delta Pucnik (15 punti) e il contributo dalla panchina della giovanissima John, capace di mettere a terra 7 preziosi palloni.

Il Tabellino

GPI GROUP ROVERETO - ACQUABLU VOLANO 1-3 (19-25, 17-25, 25-22, 22-25)

Poker di successi per l'Acquablu Volano (13), che nel derby tutto lagarino contro il GPI Group Rovereto (8) infila la quarta vittoria consecutiva e sale al quarto posto in classifica. Una prova d'autorità per le ragazze di mister Guzzo, che pur senza la palleggiatrice titolare Izzo (al suo posto Fabiana Sega) sono state brave a mettere in difficoltà le roveretane con il muro (14 stampi) e il servizio (8 ace). Per la formazione di Bejenaru, al terzo ko di fila, non è bastata l'ottima prova al centro di Dorighelli, top scorer del match con 18 punti.

Il Tabellino

GSM CARPI – SÜDTIROL BOLZANO 3-0 (25-5, 25-23, 25-17)

Troppo forte il GSM Carpi per il  Südtirol Bolzano (4), sconfitto in terra emiliana in poco più di un'ora. Dopo l'impietoso 25-5 con cui si è chiuso il primo set, le giovani atlete allenate da Guarienti hanno provato a lottare con le padroni di casa, arrendendosi solo sul filo di lana nel secondo parziale e cedendo nel finale nel terzo e ultimo set.

Il Tabellino

Autore
Thomas Pastorino
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,875 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video