volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Alla scoperta dei nuovi giochi del minvolley domani a Povo

Domenica 22 sarà una giornata dedicata al Minivolley in Trentino: la Commissione Giovanile della Fipav trentina ha organizzato un'attività dimostrativa rivolta a tutte le società e agli allenatori. L'appuntamento è fissato per le ore 15 nella palestra delle scuole medie “Pascoli” di Povo e offrirà l'occasione a istruttori, società, tecnici, dirigenti ed interessati di vedere all'opera due nuove proposte, lo Spikeball White Down e lo Spikeball Green Up.
Nuovi giochi propedeutici alla pallavolo, pensati appositamente per questa fascia d'età, che si stanno sempre più attestando in diverse parti del mondo e che vede i bambini nati dal 2007 al 2011, “sfidarsi” in giochi due contro due, mentre per quelli nati fra il 2005 ed il 2007 è stato pensato il progetto federale S3 con giochi 3 contro 3.
A questa giornata parteciperanno i ragazzi di quattro società, Torrefranca, Marzola, Sopramonte e Promovolley. Questa giornata sarà anche ritenuta valida quale aggiornamento per la stagione 2016/2017.
L'attività del settore Minivolley si svilupperà poi in altri tre concentramenti dimostrativi, fissati per il 26 febbraio, il 19 marzo e il 10 aprile, per concludersi a fine stagione con la tradizionale festa conclusiva.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video