SuperLega
venerdì 8 settembre 2017
VOLLEY
Successo per 3-0 per la Diatec nell'allenamento di Verona

L’allenamento congiunto svolto in serata al PalaOlimpia di Verona con la Calzedonia ha concluso la quarta settimana di preparazione pre-campionato della Diatec Trentino. Le due ore di lavoro assieme alla compagine scaligera hanno permesso allo staff tecnico di verificare lo stato di forma dei giocatori attualmente a disposizione, ma anche di controllare i progressi tecnico-tattici del primo periodo di attività.
In particolar modo Lorenzetti ha potuto apprezzare i progressi della diagonale di posti 3 Eder-Zingel (15 punti in due, di cui 7 a muro) e quella palleggiatore-opposto Partenio-Teppan; al secondo allenamento con i compagni, l’estone si è mosso particolarmente bene, confermando i buoni numeri in attacco fatti già vedere recentemente all’Europeo 2017 (17 punti col 44% a rete). Interessante anche la prova di Oreste Cavuto, a segno 15 volte e positivo anche in ricezione.

Per la cronaca il successo è andato alla Diatec Trentino per 3-0 (parziali di 25-23, 25-22, 25-18), ma il risultato, come accade sempre in questo periodo, è l’aspetto che meno ha interessato entrambi gli allenatori, anche perché, viste le tante assenze e la relativa condizione fisica, si è deciso di effettuare un lavoro particolare, con doppia azione di conferma dopo la canonica fase di cambiopalla.
Per i gialloblù ora un intero weekend di riposo prima della ripresa, lunedì, in sala pesi al PalaTrento per la quinta settimana di preparazione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Inserire almeno 4 caratteri