volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

E' festa per Lagaris e C9 Arco Riva!

Che la festa abbia inizio. Il sabato appena trascorso ha portato in dote grandi sorrisi e spumante a fiumi in casa Lagaris e C9 Arco Riva. Le lagarine hanno sconfitto in casa per 3 a 0 il Tecnovap Verona e si sono guadagnate la vittoria matematica del campionato con conseguente promozione diretta in Serie B1. Una formalità o poco più l'incontro tra le Volanesi e le veronesi, risoltosi in poco più di un'ora, con Dorighelli e compagne sempre avanti nel punteggio determinate a non tenere ulteriormente in fresca le bottiglie per il brindisi. Il Verona non ha opposto la resistenza che ci si poteva aspettare da una squadra impegnata nella lotta per non retrocedere, ma va anche detto del merito delle padroni di casa che hanno sempre imposto il loro gioco. Smaltita la festa durata fino a tarda notte, le ultime due partite costituiranno occasione per dare spazio a chi è (ancora) più giovane e a chi è giocato meno, essendo poco più di un'amichevole quella contro il Montecchio sabato e contro lo Spakka poi se quest'ultima dovesse già essere salva.

Discorso analogo per quanto riguarda il C9 che sabato scorso ha conquistato la certezza matematica di giocare i playoff sconfiggendo 0 a 3 il Cerea . Rispetto alle cugine del Lagaris, c'è stato bisogno di sudare di più per piegare la resistenza del Cerea, che dal canto suo cercava di garantirsi la permanenza in categoria in anticipo. Il 30-32 del secondo set chiarisce come la partita sia stata più equilibrata di quanto dica il risultato finale. Il secondo set ha fatto da spartiacque e nel terzo la resistenza delle venete è definitivamente crollata e ora il C9 potrà blindare il secondo posto sabato (in casa contro la Tecnovap).
Infine, poco ha potuto l'Alta Valsugana contro la maggior motivazione, determinazione e bisogno di punti dell'Almenno, terzo e ancora non del tutto sicuro di disputare i playoff.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,893 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video