Giovanile
domenica 27 maggio 2018
VOLLEY
19° posto per la Diatecx under-13 nella finali nazionali 3x3

La sesta esperienza consecutiva di Trentino Volley nelle Finali Nazionali Under 13 3x3 si è conclusa stamattina a Camigliatello Silano (provincia di Cosenza) col diciannovesimo posto assoluto (su ventotto squadre iscritte). Un risultato identico a quello ottenuto nella stagione 2013/14 e simile a quello dell’annata 2012/13, che fece segnare il debutto nella manifestazione con questa particolare formula.
Dopo la positiva giornata di sabato, la squadra da Sara Festi, Matteo Zingaro e Daniele Pellizzari non ha perso l’occasione per chiudere in bellezza le proprie fatiche (nove partite in 48 ore!), vincendo l’unica gara prevista per la giornata conclusiva. Il 2-1 conquistato nel derby tutto trentino col C9 Arco Riva ha così offerto un sorriso ed il miglior piazzamento ancora possibile, facendo ribaltare il risultato della Finale Regionale giocata un paio di settimane prima. In quell’occasione, infatti, ad imporsi erano stati i gardesani. Il bilancio complessivo gialloblù della kermesse in Calabria parla di quattro vittorie e cinque sconfitte; un bottino tutto sommato soddisfacente, tenendo conto che tutti i ragazzi impiegati avevano iniziato ad avvicinarsi alla pallavolo solo negli ultimi mesi.

«È stata sicuramente un’esperienza importante per i nostri giocatori, che prima di questo weekend non avevamo mai avuto occasione di misurarsi con la pallavolo di alto livello – ha dichiarato l’allenatrice Sara Festi - . Al di là del risultato, che a quest’età conta ancora poco, sono quindi contenta per loro e per l’occasione che hanno avuto di migliorare, divertirsi e confrontarsi con squadre più forti. La vittoria nella partita odierna contro il C9 Arco Riva dimostra la crescita della nostra squadra, che proprio in questa occasione è riuscita a riscattare la sconfitta patita nella Finale Regionale. Questo diciannovesimo posto ha quindi un significato particolare».

Il tabellino


Finale 19°-20° posto: Diatecx Trentino–C9 Arco Riva 2-1
(10-15, 15-11, 15-10)

DIATECX TRENTINO: Miah 14, Marra 4, Anno 1, Dalprà, Facchini 1. All. Sara Festi
C9 ARCO RIVA: Mattei, Rocchio, Giuliani, Mosna, Spagnolli. All. Norberto Gottardi.
NOTE: Diatecx Trentino: 2 muri, 2 ace, 2 errori in battuta, 11 errori azione.

I cinque atleti della Diatecx Trentino diciannovesima classificata alle Finale Nazionale Under 13 3x3 di Camigliatello Silano: Marco Anno, Cristian Dalprà, Edoardo Facchini, Daniele Marra, Omar Mihai. Allenatori Sara Festi, Daniele Pellizzari e Matteo Zingaro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Inserire almeno 4 caratteri