B1 Femminile
venerdì 6 dicembre 2019
VOLLEY
Volano per la riscossa, Argentario e Ata per limitare i danni

Ottava giornata di campionato in Serie B1, con molte speranze per Volano qualcuna in meno per l'Argentario e avversario off limits per l'Ata. I temi del fine settimana riguardano il Volano che deve vincere per tenere il passo delle rivali friulane attese da due partite sulla carta semplici. Da parte sua l'Argentario, come si dice in questi casi proverà a cercare di muovere la classifica come sta facendo, bene, da due turni.
Le biancorosse lagarine sono di nuovo in casa e devono risollevarsi dopo il clamoroso tonfo di sabato scorso contro l'Arena Volley. A Volano alle 20.30 arriva il Volta Mantovana, neopromosso dopo aver vinto la B2 lo scorso anno ai danni del Noventa, superata di un solo punto. La squadra lombarda sta affrontando il torneo con diversi alti e bassi che l'hanno portata in nona posizione a 10 punti. Sulla carta non dovrebbe essere un ostacolo ostico a meno di sorprese e controprestazioni come quella patita dal Volano al cospetto delle scaligere e il Volano dovrebbe rimanere nella scia della capolista Volleybas Udine.
Torna al PalaBocchi anche l'Argentario che alle 17 ospita il Giorgione quarto in classifica a sole tre lunghezze di distanza dal podio e intenzionato a recuperare punti. All'Argentario potrebbe anche bastare arrivare al set di spareggio ma prima bisogna pensare a vincere almeno due parziali e questo sarà il primo obiettivo di Bonafini e compagne per un sabato pomeriggio che non sarà facile e le impegnerà a fondo.
Limitare i danni sarà, invece, il fine ultimo dell'Ata impegnata domenica a Pordenone contro il Pav Udine. Persa la vetta 2 turni fa contro il Volano, le friulane vogliono mantenersi incollate alle prime posizioni e difficilmente si faranno sfuggire la vittoria. Alle bianconere non rimane che cercare di interrompere il ritmo delle padrone di casa e sperare di portare a casa almeno un punto. Cosa comunque dal coefficiente di difficoltà altissimo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Inserire almeno 4 caratteri