B1 Femminile
venerdì 17 gennaio 2020
VOLLEY
Turno ad alta difficoltà per le squadre trentine
di Paolo Trentini

Nuovo turno, nuovo sabato dove per diversi motivi le nostre squadre dovranno stringere ancora una volta i denti. La penultima giornata d'andata sulla carta riserva ancora una volta avversari scomodi. Il Volano torna sul suo parquet dopo la sciagurata trasferta di Offanengo dove in un sol colpo ha perso per infortunio sia Eliskases sia Galbero. Se l'opposto potrebbe anche essere recuperabile, la giovane schiacciatrice ha subito l'infortunio peggiore (rottura del legamento crociato anteriore) e dovrà stare ferma a lungo. Due tegole che si aggiungono all'infortunio muscolare che sta costringendo ai box Bisoffi e coach Parlatini dovrà rivoluzionare il trio di palla alta. L'avversario di turno (inizio ore 20.30) è il Conegliano, sesta forza del campionato. Anche le venete non se la passano molto bene. Le due sconfitte nelle ultime due giornate contro Arena Volley e Volta Mantovano le hanno allontanate dal vertice che rimane distante sì, ma non distantissimo. I punti dalla vetta sono 7 e una vittoria contro Volano potrebbe rilanciare le ambizioni delle junior del Conegliano campione d'Italia.
Gioca tra le mura amiche pure l'Ata (primo servizio alle 18) e ospita l'Offanengo in un confronto che è già segnato. Appare molto difficile pensare che le bianconere con solo 3 punti sin qua ottenuti possano opporre una valida resistenza a una delle squadre più informa del campionato. I sei successi ottenuti dalle cremonesi sono valsi il terzo posto in graduatoria a solo un punto di distanza da Volano e Volleybas Udine.
Qualche possibilità in più ce l'ha l'Argentario in casa dell'Ostiano. La vittoria manca ormai da 5 turni, ma le buone prestazioni offerte contro Offanengo e Volleybas Udine hanno rialzato il morale di Bonafini e compagne che affrontano questo turno di gare con molta più fiducia nei loro mezzi e chissà che il ritrovato entusiasmo non frutti qualche punto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Inserire almeno 4 caratteri