volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Avs, per sperare ancora nei Playoff occore battere Sant'Anna

Sarà anche ripetitivo, ma d’altronde per l’AVS Mosca Bruno da qui alla fine della regular season il mantra sarà solo e sempre uno: vincere. E vincere da tre punti, ovviamente, per mantenere vive le speranze di agguantare quel quarto posto che significa playoff e che oggi dista 8 lunghezze.
L’ostacolo di domani (sabato 2 aprile ore 18, palestra Max Valier di via Sorrento) si chiama Sant’Anna Tomcar, arriva da San Mauro Torinese e viaggia a centroclassifica a quota 30 punti, quattro meno dei bolzanini. I piemontesi hanno lottato a lungo per i playoff chiudendo il 2015 addirittura al quarto posto con ben 8 punti di vantaggio sull’AVS, poi sono incappati in cinque sconfitte consecutive che li hanno rimandati nell’anonimato. A Bolzano arrivano quindi senza pressioni, se non quella di ben figurare.

QUI AVS

. Coach Burattini avrà l’intero organico a disposizione. “Abbiamo lavorato intensamente dopo la pausa pasquale e siamo un po’ imballati, ma domani non ci sono scuse o alternative alla vittoria. Anche per cancellare la sfortunata partita di andata, dove avevamo Gavotto e Chiappa acciaccati, Andriano out e l’allora libero Sambucci con la febbre”.

QUI SANT’ANNA.

La squadra di coach Stefano Caire è una delle più giovani del girone che però può contare sull’esperienza del centrale Alessandro Vajra (36 anni, tre campionati di A2, l’ultimo nel 2010-11 a Monza). L’altro posto da centrale se lo contendono Giacobbo e Chiappino e c’è ballottaggio anche in posto 4 per il giocatore (Pagano o Bassani) da affiancare a Graziana. Scontata invece la diagonale formata dal palleggiatore Vittone e dall’opposto Bernardi, il libero è il 20enne Sansanelli.
I PRECEDENTI. L’unico riguarda il match di andata, finito 3-1 per i piemontesi e caratterizzato da infortuni e cartellini rossi a carico dell’AVS. Top scorer furono Vajra e Pagano con 16 punti e Gavotto con 14 (ma in soli due set e mezzo).
ARBITRI. L’incontro di domani sera sarà diretto da Luca Ferrari di Bergamo e Angelo Calabrese di Milano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video