volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

La Fipav rinnova il blocco delle retrocessioni in serie B

Le tante squadre trentine che stanno partecipando ai campionati di serie B, almeno quelle che puntano alla salvezza, possono stare tranquille. La Giunta Federale della Fipav, riunitasi ieri pomeriggio, ha stabilito infatti che in questa stagione nessuna formazione retrocederà né dalla B1 alla B2, né dalla B2 alla C.
La decisione, si legge nel comunicato, è stata adottata perché il protrarsi dell’emergenza sanitaria ha già costretto i club a rinviare moltissime partite, ne sanno qualcosa Volano e Maia Bolzano in particolare, creando così una situazione di forte incertezza in merito ai tempi di conclusione dei tornei e all'attendibilità della classifiche finali. Inoltre il fatto che nessuna squadra retrocederà dalla serie C alle D crea già un blocco nel flusso delle retrocessioni che induce a congelare la situazione anche nei quartieri più alti.

Al termine di questa stagione verrà inoltre studiata una riorganizzazione complessiva di tutti i campionati di serie B, che riguarderà il triennio 2021-2024.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,312 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video