volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Il Marzola perde anche gara due ed è fuori dai play off

Stagione finita anche per il Marzola, che sul campo del Legnaro non riesce a ribaltare il risultato dell’andata. Una partita in crescendo, quella delle rosablù di Di Nardo, ma che è virtualmente finita dopo aver perso piuttosto nettamente i primi due set, quelli che servivano alla formazione veneta per garantirsi il passaggio del turno dopo lo 0-3 di Povo. Sul campo del Pittarello Legnaro è finita 3-1 con le padrone di casa che hanno confermato la superiorità già emersa in gara uno. Il trio di palla alta trentino, in difficoltà 10 giorni fa, si è espresso su livelli un po' più alti (11 punti per Depaoli top scorer dell’incontro, 10 per Chiara Pedrotti), ma non è bastato.
Un doppio passo falso che non cancella in alcun modo quanto di buono fatto vedere nella mini regular season. Il terzo posto finale condito da ottime prestazioni corali è un’ottima base per costruire la prossima stagione, che si spera possa essere più lunga e con un finale diverso da quella appena conclusa.

La cronaca

Di Nardo conferma il sestetto di gara uno (Tuller-Michieletto, Gorgoglione-Brugnara, Pedrotti-Depaoli) col solo innesto di Cagol nel ruolo di libero, ripresasi il proprio posto dopo lo stop cautelare del sabato prima. Dopo l’avvio disastroso e il primo set perso 25-14, le poere hanno iniziato a sbagliare meno, ma non è stato sufficiente per evitare di perdere anche il set successivo e di fatto l’esclusione anticipata dai playoff.
La partita è stata "vera" anche nel terzo set. Pur con la qualificazione in tasca il coach di casa ha cambiato solo un effettivo dello starting six, inserendo al lato Guglielmo al posto di Benin. Il Marzola, forse anche approfittando di un certo rilassamento dall’altra parte della rete, ha preso coraggio e sul 3-3 un muro di Valeria Gorgoglione e due ace di Chicca Pedrotti hanno portato il parziale sull'1-11 e sul 4-14, chiudendolo in anticipo (17-25 lo score finale). Nella quarta frazione il risultato è rimasto in equilibrio fino al 7-7, poi il Legnaro ha accelerato (12-7), le rosablù sono tornate sotto (15-14) e hanno impattato sul 19 pari. Sul 23-23 lo sprint finale ha premiato ancora una volta le padroni di casa.

Il tabellino completo

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,453 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video