SporTrentino.it
SuperLega

Trentino Volley cede Lorenzo Cortesia e Dick Kooy

Anche se non se ne parlava da un po’, le loro posizioni sono sempre rimaste in sospeso, dato che per i ruoli di titolare sono rimasti o sono arrivati altri atleti, che li avrebbero costretti ad un ruolo da comprimari. Così la prossima stagione né Lorenzo Cortesia né Dick Kooy faranno parte dell’organico messo a disposizione di Angelo Lorenzetti.

Il promettente centrale veneto è stato ceduto in prestito per un anno a Verona, dove sarà allenato da Stoytchev e dove formerà una bella coppia di posti-3 insieme al francese Aguenier, un’operazione conclusa per dargli la possibilità di giocare da titolare dopo una stagione in cui ha visto ben poco il campo. Le conferme di Lisinac e Podrascanin gli hanno infatti precluso la possibilità di trovare un ruolo da protagonista, così è stato “girato” agli scaligeri e al suo posto arriverà un giovane straniero.

In quanto al posto-4 olandese di passaporto italiano, fin dall’inizio del mercato Trentino Volley ha cercato di liberarsi del suo oneroso contratto, ma se le operazioni di cessione di Abdel-Aziz e Lucarelli si sono concluse abbastanza rapidamente, la sua ha richiesto più tempo. Dovrebbe andare a rafforzare le file del Belchatow.
In attesa del centrale straniero il nuovo organico sarà quindi così composto:
Palleggiatori: Riccardo Sbertoli e Lorenzo Sperotto
Opposti: Daniele Albergati e Giulio Pinali
Schiacciatori: Oreste Cavuto, Matey Kaziyski (Bul), Daniele Lavia e Alessandro Michieletto
Centrali: Srecko Lisinac (Srb) e Marko Podrascanin (Srb)
Libero: Carlo De Angelis e Julian Zenger (Ger)
Allenatori: Angelo Lorenzetti (1°) e Francesco Petrella (2°)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video