volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Ecco i gironi della nuova serie B

Le quattro trentine di B maschile insieme a due avversarie veronesi, tre bresciane, una bergamasca ed una mantovana; le tre di B1 femminile insieme a quattro bergamasche, una bresciana, due cremonesi una lecchese e una monzese; le tre trentine di B2 femminile insieme a una bresciana, una cremonese, tre mantovane e tre veronesi. Questa la composizione dei nuovi gironi della serie B, ciascuno comprendente 12 squadre come nella stagione passata (invece delle 14 canoniche), ufficializzata questo pomeriggio dalla Fipav. Particolarmente dura sarà la lotta per la salvezza in B1 e B2 femminile, dato che ben 4 squadre su 12 retrocederanno.

Nel dettaglio nel raggruppamento C della C maschile le nostre Bolghera Pallavolo Trento, Argentario Calisio, Lagaris e Trentino Volley incroceranno le lame con Dossobuono, Volley Veneto Cavaion, Cazzago San Martino, Valtrompia, Grassobbio, Offanengo, Gabbiano Mantova e Canottieri Ongina. In B1 femminile (Girone B) Volano, Argentario VolLei e Ata Trento se la vedranno invece con Gorle, Costa Volpino, Don Colleoni, Almenno, Bedizzole, Crema, Offanengo, Picco Lecco e Busnago. In B2 femminile (Girone D) Marzola, Lagaris e la neopromossa C9 Arco Riva affronteranno Flero, Piadena, Medole, Castelbelforte, Suzzara, Peschiera, Vidata Verona e Villafranca, un girone che per ora ha solo 11 squadre e nel quale potrebbe quindi finire una ripescata. Non parteciperà al campionato il Neruda Bolzano, che ne avrebbe avuto diritto essendo state bloccate le retrocessioni nella passata stagione, ma ha deciso di gettare la spugna.

La regular season prenderà il via il 16 e 17 ottobre, la pausa natalizia durerà dal 24 dicembre al 6 gennaio, quella pasquale libererà il weekend del 17 Aprile.
In B maschile accederanno ai playoff la prima e la seconda classificata di ciascun girone, mentre retrocederanno in Serie C la 12ª, l’11ª e la 10ª classificata di ciascun girone; se tra la nona e la decima vi saranno 3 o più punti di distacco la prima retrocederà direttamente, se invece il gap non supererà i 2 punti si disputeranno i playout, con gare di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio.
In B1 femminile accederanno ai playoff la prima e la seconda classificata di ciascun girone, mentre retrocederanno in Serie B2 la 12ª, l’11ª, la 10ª e la 9ª classificata di ciascun girone; se tra l’ottava e la nona vi saranno 3 o più punti di distacco la prima retrocederà direttamente, se invece il gap non supererà i 2 punti si disputeranno i playout, con gare di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio.
Allo stesso modo in B2 femminile accederanno ai playoff la prima e la seconda classificata di ciascun girone, mentre retrocederanno in Serie C la 12ª, l’11ª, la 10ª e la 9ª classificata di ciascun girone; se tra l’ottava e la nona vi saranno 3 o più punti di distacco la prima retrocederà direttamente, se invece il gap non supererà i 2 punti si disputeranno i playout, con gare di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video