SporTrentino.it
B Maschile

UniTrento Volley rinnovata e ambiziosa al via della B

Dopo due stagioni con alterne fortune nel campionato di serie A3 la formazione di punta del settore giovanile della Trentino Volley è pronta a ricominciare dalle serie B. Il blocco delle retrocessioni avrebbe permesso alla squadra gestita insieme all’Università di Trento di iscriversi nuovamente al terzo torneo nazionale, ma l’esigenza di portare in categorie superiori alcuni dei ragazzi che avevano ormai completato il ciclo all’interno del settore giovanile e quello di offrire spazio alle nuove leve ha indotto la società ad abbassare il tiro.

Non fanno più parte del gruppo Alessandro Acuti e Alberto Pol, che giocheranno in serie A2 rispettivamente a Motta di Livenza e a Porto Viro, Alberto Magalini, che schiaccerà in A3 per Garlasco, Gabriele Lambrini, che si è trasferito negli Stati Uniti per studiare, e Alberto Cavasin, che giocherà in un club finlandese di serie A.
L’organico guidato da Francesco Conci e da Mattia Castello, che oltre al ruolo di scoutman svolgerà anche quello di secondo allenatore, risulta così composto da tredici giocatori, nessuno dei quali supera l’età di 22 anni. Nel dettaglio per il ruolo di palleggiatore è stato confermato il blocco composto da Filippo Pizzini e Niccolò Depalma, in diagonale troveranno Davide Brignach, unico opposto di ruolo.
Spostandoci ai posti-4, troviamo due conferme importanti, quelle di Raul Parolari e Alessandro Bristot, ai quali si affiancano Edoardo Mentasti, rientrato alla base dopo l’esperienza maturata all’Argentario Calisio, Alessandro Boinizzato e Andrea Polacco. Per ricevere e difendere, oltre al confermato libero Andrea Marino, è arrivato da Treviso Vittorio Ceolin, l’unico ingaggio che ha interessato atleti di altre società. Infine per quanto concerne i centrali, l’esperienza di Francesco Simoni si mescolerà alla voglia di emergere di Stefano Coser e Stefano Dell’Osso, tutti e tre confermati.

Si tratta di un gruppo dotato, come sempre, di grandi qualità fisiche e tecniche da sviluppare con l’esperienza sul campo, che punterà a rimanere nella parte alta della classifica, senza disdegnare l’idea di tornare quanto prima in serie A3. I primi due impegni di campionato contro Ongina e Mantova, che sono due fra le squadre più attrezzate del girone, ci diranno subito di che pasta sono fatti i ragazzi di Francesco Conci.

L'organico completo

Palleggiatori: Filippo Pizzini (1999) e Niccolò Depalma (2002)
Opposti: davide Brignach (2004)
Schiacciatori: Raul Parolari (2003), Edoardo Mentasti (2002), Andrea Polacco (2003), Alessandro Bonizzato (2001) e Alessandro Bristot (2005)
Centrali: Francesco Simoni (1999), Stefano Coser (2001) e Stefano Dell'Osso (2003)
Liberi: Andrea Marino (2002) e Vittorio Ceolin (2002)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video